“Passaborgo”, anche La Morra nell’app che seleziona i 200 borghi più belli d’Italia

0
476

BORGHI VIAGGIO ITALIANO è l’iniziativa di 18 Regioni Italiane insieme al Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo per la valorizzazione di 1000 borghi, dall’entroterra alla costa, come luoghi del turismo lento, dell’autenticità, della qualità di vita.

Nel 2017, dichiarato dal MIBACT “Anno dei Borghi”, Borghi Viaggio Italiano promuove a livello nazionale e internazionale, l’Italia dei piccoli paesi, ricchi di testimonianze del passato ed ancora custodi della storia, tradizione ed identità del territorio. Località uniche dove l’ospite può riappropriarsi di una dimensione di viaggio a misura d’uomo, lontano dai percorsi turistici convenzionali.

“PASSABORGO” è un’idea che nasce al fine di stimolare i turisti a pianificare, fino al 30 settembre, un proprio tour personale tra i tanti borghi aderenti.

Sarà possibile viaggiare e giocare con il “Passaporto dei Borghi Italiani”, scaricando gratuitamente l’app PassaBorgo.

Ogni visita ad una delle oltre 200 località aderenti al tour permette di ottenere un “timbro” digitale presentando il quale è possibile beneficiare di convenzioni con gli operatori locali.
Collezionare i timbri dà l’opportunità di percorrere un grande viaggio italiano e di diventare “Viaggiatore dell’Anno dei Borghi”
Questi i borghi che rappresentano il Piemonte: Avigliana (Torino), Chianale (Cuneo), Garessio (Cuneo), La Morra (Cuneo), Saluzzo (Cuneo), Ricetto di Candelo (Biella). E’ disponibile su App Store e Google Play, e sul sito www.viaggio-italiano.it, la nuova APP PassaBorgo che, dopo aver portato tante località in una unica, prestigiosa vetrina, guiderà i visitatori direttamente nei borghi.

Sul sito www.viaggio-italiano.it una mappa mostra i borghi coinvolti nell’iniziativa e il regolamento per aderire all’iniziativa.

 

Comune di La Morra – Passaborgo
Punto informativo: UFFICIO TURISTICO DI LA MORRA Piazza Martiri, 1
12064 LA MORRA tel. +39 0173.500344 [email protected]