Promozione: Giovanile Centallo, Stefano Pellissero è il nuovo presidente | Succede a Gianpaolo Olivero, che lascia dopo 11 anni

0
509

Dopo undici anni lascia la presidenza della Giovanile Centallo Gianpaolo Olivero, uno dei soci fondatori.

 

Al suo posto subentra Stefano Pelissero, 57 anni ad agosto, nel direttivo da 8 anni. Si tratta di un passaggio concordato. Olivero continuerà a far parte della squadra, sia pure in un ruolo più defilato. “Dopo 11 anni – dice – i miei impegni professionali non mi permettevano più di seguire la Società come avrei voluto e ho ritenuto giusto passare la mano a chi ha più tempo e più energie da dedicarle. Ringrazio i collaboratori, i dirigenti, gli allenatori che mi hanno supportato in questa avventura. Un grazie particolare lo rivolgo ad Aurelio Mandrile, che è stato un punto di riferimento per me e per tutta la Società, e agli sponsor che ci hanno accompagnati in questi anni”.

 

Al suo debutto la Giovanile Centallo contava non più di 4-5 squadre, non oltre la categoria Esordienti, per un totale di 60-70 ragazzi. Undici anni dopo può vantare una prima squadra che si è classificata al terzo posto in Promozione, la Juniores che si è classificata 2ª nel girone regionale di Cuneo e quattro squadre giovanili (Allievi 2000, Allievi 2001, Giovanissimi 2002 e Giovanissimi 2003) che hanno conquistato l’accesso alle fasi regionali (in cui i Giovanissimi 2002 hanno sfiorato il titolo regionale), più tutta la trafila dei più piccoli, dagli Esordienti ai Pulcini e alla Scuola Calcio. Dati oggettivi che testimoniano il percorso compiuto e spiegano perché la Giovanile Centallo venga spesso citata come esempio di buona gestione nel panorama calcistico della Granda.

 

“I giovani sono sempre stati il nostro punto di forza, sin dal nome che ci siamo dati – conclude Olivero -. Sono convinto che in futuro sarà ancora così”.

 

Stefano Pelissero (che ha un figlio e due nipoti iscritti alla Giovanile Centallo) è il garante di questa continuità. “È un passo importante, che mi accingo a compiere con la tranquillità di chi sa di poter contare su un gruppo affiatato – commenta -. Come impegno programmatico, avrò un occhio di riguardo verso il Settore giovanile, che è fondamentale per assicurare un futuro ad una Società delle dimensioni della nostra”.

 

Nei prossimi giorni ci sarà la nomina ufficiale con la riassegnazione delle cariche all’interno del direttivo. Tommaso Bonino sarà riconfermato vice-presidente. A Gianpaolo Olivero verrà proposta la presidenza onoraria.

 

c.s.