IL CUNEO VERSO LA C: i gol di Zamparo e Gerbaudo “bagnano” la prima partitella | Tanti i volti nuovi in casa biancorossa, agli ordini di Gardano

0
327

Volti nuovi, incognite ma anche tanto, tantissimo entusiasmo. Sono stati questi gli ingredienti del nuovo ciclo Cuneo, iniziato quest’oggi con il primo allenamento al Parco della Gioventù in vista del campionato di Serie C 2017/18.

 

Agli ordini di mister Massimo Gardano e del suo vice Antonio Caridi, i giocatori biancorossi hanno preso parte ad una prima seduta fatta di corse attorno al campo, qualche esercizio per riprendere dimestichezza con il pallone e, infine, una partitella per imparare a conoscersi. 1-1 il risultato finale della prima sfida di gruppo, con la prima rete dell’era Gardano messa a referto da Matteo Gerbaudo, centrocampista dai piedi buoni, pareggiata nel finale da una grande girata di Zamparo, ex Borgosesia pronto al grande salto tra i “Pro” a 23 anni compiuti.

 

Incognite come detto, rappresentate da qualche reparto ancora da sistemare, ma anche tanta voglia di mettersi in mostra per i molti giovani ragazzi a disposizione del tecnico ex Gozzano. Tre i confermati: Conrotto,Quitadamo e Rosso, a cui si aggiunge Martino, che dovrebbe restare ma che sta lavorando a parte per rimettersi al meglio, e Toscano, ancora in cerca di diversa sistemazione. Per il resto, molte novità e qualche giovane, tra cui il terzo portiere Favaro (classe 2001, che nelle gerarchie segue Stancampiano e Bambino) e Lamantia, centrale di proprietà del Cuneo già messosi in mostra più riprese in Eccellenza e con la fascia di capitano al braccio della Rappresentativa Juniores Piemonte-Valle d’Aosta al Torneo delle Regioni 2017.

 

Da questa sera, si parte con le “fatiche” di Chiusa Pesio, che sarà teatro della preparazione per i prossimi quindici giorni. Prima amichevole il 22 luglio.

 

Carlo Cerutti – Redazione Sportiva Ideawebtv.it