Domenica 16 luglio Limone Piemonte si trasforma in una libreria a cielo aperto

0
372

Visto il grande successo dell’anno scorso, torna a Limone la Libreria a cielo aperto: domenica 16 luglio 2017 dalle 10 alle 18 Piazza del Municipio ospiterà gli stand delle case editrici una libreria a cielo aperto. La manifestazione, organizzata dalla Biblioteca-Museo dello Sci, verrà poi riproposta anche domenica 13 agosto.

Nella serata di domenica si terrà la presentazione del libro “Funne – le ragazze che sognavano il mare” e proiezione dell’omonimo docufilm, entrambi creazioni di Katia Bernardi. Appuntamento alle 21.15 al Teatro Alla Confraternita per conoscere l’incredibile storia delle pensionate di Daone, piccolo comune in provincia di Trento, che ha commosso e divertito tutta l’Italia.

 

Di seguito i prossimi appuntamenti del calendario delle manifestazioni estive di Limone.
Venerdì 14 luglio alle 21.15 il Teatro Alla Confraternita ospita la serata di approfondimento dal titolo “Dante e i Catari”, movimento ereticale medievale particolarmente sviluppato nelle valli occitane. La scrittrice Maria Soresina, introdurrà la proiezione di tre video realizzati dal regista Andrea Fantino. L’appuntamento limonese è l’ultimo di un ciclo di incontri organizzati dalla Chambra d’Oc nella Valle Vermenagna e volti ad esaminare il rapporto di Dante con l’eresia catara.
Sabato 15 luglio nel centro storico di Limone i volontari della Croce Rossa Italiana coinvolgeranno i bambini con attività ludiche e truccabimbi, per far conoscere anche ai più piccoli attraverso il gioco l’attività dell’associazione. Per aggiornamenti sul calendario delle manifestazioni limonesi: Ufficio Turistico di Limone Piemonte (0171/925281 – www.limonepiemonte.it).