Aziende: nuova sede in Romania per la V2 di Racconigi

0
412

C’è un po’ di Italia anche in Romania, più precisamente un po’ di V2 a Timisoara. V2 ha infatti appena inaugurato un nuovo, importantissimo, punto sul suo planisfero: V2 Romania. E a presenziare, come madrina d’onore, c’era proprio Miss Romania Ioana Filimon, che sarà testimonial e mascotte di V2 in Romania.

 

 

I nostri prodotti si distinguono per comfort e design. Vogliamo trasmettere l’idea che la tecnologia è anche bellezza, armonia e forma. Per questo abbiamo scelto Miss Romania Ioana Filimon come volto per la nostra realtà, perché rappresenta perfettamente i prodotti V2: belli, giovani e in continuo movimento” ci racconta il presidente di V2 Antonio Livio Costamagna.

 

Assieme all’amministratore delegato Giuseppe Pezzetto e all’area manager Enrico Grieco, erano tutti presenti all’avvio delle attività in Romania, dove V2 opera già da diversi anni. La giornata è iniziata con la visita alla sede operativa di Timisoara, un moderno edificio in vetro e acciaio nel centro della città. 

Qui V2 insedierà un nuovo HUB dal quale inserirsi nel mercato Rumeno e non solo. In Romania V2 ha già una forte presenza commerciale ed esporta tutta la gamma di automazioni per cancelli, porte di garage, screen e domotica. Nella nuova sede in Bulevardul Cetății verranno esposti i prodotti, accolti i clienti e intessuti nuovi rapporti economici. L’obiettivo è quello di diventare i leader del mercato” prosegue il presidente Costamagna.

 

Dopo il medio-oriente ora tocca all’Europa dell’est. Perché proprio la Romania?
Abbiamo scelto di aprire una filiale in Romania perché è un Paese in continua espansione: il suo PIL è in costante crescita negli ultimi dieci anni. Inoltre la Romania ci apre le porte verso l’Europa dell’Est, che è un mercato con grandi possibilità di crescita. La Romania è moderna, attiva, in evoluzione, proprio come la nostra azienda. V2 ha da diversi anni contatti commerciali con clienti e partner della zona, quindi la scelta di porre un punto di rappresentanza a Timisoara era la naturale evoluzione di una serie di rapporti costruiti molti anni addietro” spiega Enrico Grieco, area manager.

 

Effettivamente la Romania, con oltre 20 milioni di abitanti è una nazione multietnica e dalle molte anime come solo le regioni a cavallo tra Oriente e Occidente sanno essere. Dal 2007 fa parte dell’Unione Europea e la sua economia non ha mai smesso di crescere persino negli anni in cui tutte le economie europee subivano la recente ultima crisi economica. È un Paese che sta intrecciando sempre più relazioni commerciali e turistiche col resto del mondo.
La bellezza, la passione e la tecnologia si fondono per creare qualcosa di nuovo e innovativo, e V2 Romania ne è il primo passo.