Motociclismo: Massimiliano Palladino trionfa nel Race Attack di Modena

0
682

Tante le gare disputate sull’Autodromo “Green Circuit” di Modena, tra le quali quelle del Trofeo Race Attack, al quale sono iscritti i conduttori del Moto Club Drivers Cuneo Ivano Magnano e Massimiliano Palladino.

 

Proprio quest’ultimo ha ottenuto il risultato di maggior rilievo. Impegnato nella classe mille con una Yamaha R1 curata dal Team Tecnica Moto di Mariano Comense, ha firmato la pole davanti ad Andrea Maestri (Yamaha).

 

In gara uno il bibianese Palladino ha combattuto a lungo con Andrea Maestri (Yamaha), al quale ha dovuto cedere di pochissimo la prima piazza, in quanto proprio all’ultima curva il retrotreno della sua moto ha perso aderenza per un attimo. Alle spalle dei due si è piazzato Maurizio Occhino (Suzuki).

 

Nella seconda frazione di gara il centauro del Moto Club Drivers è partito al comando, mantenendolo sino al termine, facendo anche registrare il giro più veloce, tagliando per primo il traguardo davanti ad Andrea Maestri ed a Davide Rossi (Honda), risultato che ha rispecchiato quello della classifica assoluta di giornata, che ha visto salire sul più alto gradino del podio Massimiliano Palladino.

 

“E’ stata una gara fantastica – ha esclamato Massimiliano Palladino -, ho fatto la pole, mi è sfuggita di pochissimo la vittoria in gara uno ma ho fatto mia la seconda, spiccando anche il tempo più veloce, aggiudicandomi così la vittoria di giornata. Non potevo pretendere di più! Voglio dedicare la vittoria alla Mafalda Automotive Srl di Bibiana, che mi sostiene e ad Andrea Zappa della Tecnica Moto”.

 

Il cavourese Ivano Magnano (Yamaha), dopo aver spuntato il nono tempo nelle qualifiche della classe 600, ha concluso gara uno con una buona sesta posizione mentre nella seconda gli sono stati comminati venti secondi di penalizzazione per partenza anticipata, venendo retrocesso dall’ottava alla nona posizione, concludendo la giornata ottavo assoluto. La gara è andata a Luca di Gioia (Honda), che ha preceduto Manuel Manca (Honda) e Filippo Ferri (Yamaha).

 

“Oggi mi sono divertito – ha riferito Ivano Magnano – ed ho ottenuto un buon risultato in gara uno. Peccato per la penalizzazione subita in gara due, che comunque ha compromesso di poco il risultato. Desidero ringraziare la Doc Legno di Barge, per il suo sostegno e la Tecnica Moto per l’assistenza in pista”.

 

Il prossimo appuntamento per le gare del Trofeo Race Attack, che vedrà impegnati i suoi protagonisti sul Circuito Tazio Nuvolari di Cervesina (PV), è previsto per il sedici di luglio.

 

c.s.