Motori: Rally d’Alba amaro per l’equipaggio Giordano-Agnese

0
464

Erano alte le aspettative per Matteo Giordano e Giò Agnese alla vigilia del “11° Rally di Alba” ma, complice un feeling mai trovato con la Renault Clio R3T della Gima Autosport, il risultato finale è stato un deludente 18° assoluto.

 

Matteo Giordano è contrariato dopo il termine della prova speciale di Murazzano, ultima in programma:”Purtroppo c’è poco da dire…non ho completamente trovato feeling e ritmo con la vettura, non ho potuto spingere mai ed anzi certe prove speciali sono state interminabili.
Non mi pare la vettura avesse dei guasti ma l’impressione mia è che mancasse qualcosa. Conosco bene questo rally, che si è confermato essere uno dei migliori sia per location che per organizzazione e risposta del pubblico, ma nonostante l’ottima collaborazione di Giò Agnese la gara è stata un calvario. Aver incassato 17 secondi abbondanti di ritardo nella prima prova speciale Unicar lunga solo 2.6 km: un dato che si commenta da solo”.

 

Anonima è anche la descrizione della gara dell’equipaggio a bordo della vettura numero 31, che è rimasto inchiodato tra il 18° ed il 20° senza riuscire a far girare il vento nonostante gli sforzi. Unica magra consolazione i 30 punti acquisiti nel Trofeo Renault R3 di zona1 che vale il momentaneo terzo posto nella classifica assoluta alle spalle di Gianluca Tosini ed Alessandro Marchetti.

 

c.s.