Davide Manassero è il nuovo Team Manager della VBC Mondovì: al suo fianco Marco Pistolesi (VIDEO)

0
576

Due anni fa la storica promozione in A2 dopo 29 anni e, da lì in avanti, sono state gettate le fondamenta per qualcosa di importante: l’ultimo campionato disputato ottenendo un ottimo risultato è adesso una certezza”.

Esordisce così il presidente del VBC Mondovì, Giancarlo Augustoni nella prima conferenza stampa ufficiale della stagione 2017-18. “In Serie A cambiano tante cose, noi eravamo piuttosto pronti per il campo, un po’ meno per la gestione di tutta l’attività, sia come professionalità, che come tempo del lavoro. Barisciani – riconfermato – ha deciso di puntare su di noi e, dopo la scorse due stagioni, servivano persone di fiducia e di professionalità al nostro fianco. L’unico vero protagonista è il giocatore, tutto il resto deve esserne funzionale”. Ed ecco l’annuncio: Davide Manssero sarà il nuovo team manager, affiancato da una figura di spicco come Marco Pistolesi che sarà Coordinatore Generale. “Il giocatore è una risorsa in campo, ma anche quando smette di giocare e con Manassero abbiamo già cominciato a parlare di tutto questo poco dopo Natale. Per un atleta non è mai facile, ma per completare questa mia idea di organizzazione era una pedina importante: da protagonista in campo, a dietro la scrivania. Anche la presenza di Marco Pistolesi porterà professionalità alla nostra società”.

 

Lo stesso Davide Manassero, nuovo Team Manager monregalese, è intervenuto: “All’inizio non sapevo se odiare o essere felice di questa proposta. In realtà si trattava di anticipare di un anno quanto mi ero proposto per il 2018 e ora mi sento stimolato da questo nuovo incarico. Escludevo il ruolo di allenatore dal mio futuro, ma volevo rimanere nell’ambiente. Adesso seguirò la prima squadra standogli vicino e rendendo la macchina VBC il più efficiente possibile, anche intervenendo laddove ci saranno problemi”.
Anche il coach Mauro Barisciani ha voluto sottolineare l’importanza del ruolo di Manassero: “Non ho mai avuto una figura come questa accanto. Ho sempre visto Davide come un giocatore e da tre anni ci sono sempre stati ottimi rapporti, non penso ci saranno problemi”.

 

Accanto alla figura di Manassero, il presidente Augustoni ha voluto presentare anche Marco Pistolesi: “Ho fatto per ventitre anni il dirigente” si presenta il nuovo Coordinatore Generale “Ho avuto una bellissima esperienza a Cuneo, poi lo scorso anno le vicissitudini mi hanno riportato da Siena a casa e qui sono cominciati i dialoghi con il Presidente. Sono stati ventitre anni ricchi di soddisfazioni e dolori, ma il motivo che mi ha portato ad accettare questo incarico è stato il fatto di aver vissuto la rivalità con Mondovì in maniera diversa: ho apprezzato l’umiltà e la voglia di fare le cose bene da parte della società. Sarebbe stato facile arrendersi – ho raggiunto 17 grandi risultati in Italia e in Europa – ma ho sempre apprezzato questa società. Il risultato è il fine ultimo, l’importante è come ci si arriva

 

{youtube}uwCany2C1dU{/youtube}

 

Daniel Sebastian Ossino