Pallapugno: il punto sulla Serie B a fine girone d’andata

0
408

Al giro di boa della regular-season del campionato cadetto si fa sempre più agguerrita la lotta per le prime posizioni della classifica.

 

La capolista Bcc Pianfei Pro Paschese di Marco Fenoglio continua a vincere, mantenendo la propria imbattibilità dopo il successo in trasferta a San Biagio Mondovì, 7-11 con la quadretta capitanata da Paolo Danna. In seconda posizione, a due lunghezze, arriva la Morando Neivese di Davide Barroero che espugna lo sferisterio di Dogliani, battendo 7-11 la Virtus Langhe di Nicholas Burdizzo.

 

Al terzo posto ci sono tre squadre con nove punti: la Tallone Carni Onlus Ferrari Valle Arroscia di Daniel Giordano, quasi pronto per il rientro dopo l’infortunio, l’Acqua San Bernardo Bre Banca Cuneo di Gilberto Torino, grazie al successo per 1-11 ad Andora con la Don Dagnino ancora senza Claudio Gerini, e la Surrauto Monticellese di Fabio Gatti, che espugna lo sferisterio di San Rocco di Bernezzo, superando 7-11 la Speb dei fratelli Brignone.

 

Il girone di andata si è completato lunedì sera al “Mermet” di Alba con la vittoria per 11-3 dell’Alfieri Montalbera Albese di Cristian Gatto con la Credito Cooperativo Caraglio di Enrico Panero.

 

Tredicesima giornata
Speb-Surrauto Monticellese 7-11
Don Dagnino-Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo 1-11
San Biagio-Bcc Pianfei Pro Paschese 7-11
Virtus Langhe-Morando Neivese 7-11
Bormidese-Araldica Valle Bormida 11-0 forfait
Alfieri Montalbera Albese-Credito Cooperativo Caraglio 11-3
Riposa: Tallone Carni Onlus Ferrari Valle Arroscia

 

c.s.