Motori: moto nuova ed 11° posto per Arianna Barale ad Ottabiano

0
304

Un caldo tropicale, 38° gradi segnava il termometro della pista del comune lombardo di Ottabiano, e ventiquattro giovanissimi riders, questi sono stati gli ingredienti che hanno contraddistinto la 3ª prova della Coppa Italia MiniGP. Cuneo era ancora una volta rappresentata dalla giovanissima, Arianna Barale che proprio domenica 11 giugno esordiva con la nuova moto.

 

Un collaudo sul campo che vede la borgarina terminare gara1 a metà classifica con una pregevole 12ª posizione mentre gara2, condizionata da moltissime cadute proprio a causa della stanchezza dei piloti dovuta alle alte temperature, consegna un 11° posto che le vale come posizione assoluta al termine della giornata di gara.

 

“Purtroppo questo campionato è stato falsato fin dalla prima prova, in quanto sono state “mischiate” le categorie per incrementare il numero dei partenti, condizioni che hanno sfavorito indubbiamente Arianna, sia per la sua età anagrafica sia per il motore a sua disposizione. Ecco perché abbiamo deciso di pensare già al prossimo anno e al prossimo campionato, facendola allenare in gara con il mezzo che dovrà utilizzare nel prossimo futuro” – ci dice il team della giovane Barale.

 

c.s.