Chiuso con successo il Merctò Volley Day 2017

0
439

Con i Mercatò Volley Day si è concluso il progetto scolastico del Volley Got Talent Fossano.

 

I tornei finali nella Scuola Media Sacco-Boetto-Paglieri si sono sviluppati in tre giornate di gioco molto intense che ha coinvolto tutte le sezioni dei plessi di Via Dante, Piazza Picco, Genola e Cervere con l’aggiunta delle classi di terza media dell’ Istituto Comprensivo di Benevagienna.

 

Più precisamente il 6 giugno sono state protagoniste le classi seconde che si sono cimentate nella novità del Beach Volley presso i campi di sabbia del Villaggio Sportivo “Olimpia”. Il 7 giugno trasferimento presso il Palasport di via Monsignor Soracco per un avvincente torneo di Volley 6 vs 6 e per finire l’8 di Giugno è stata la volta degli alunni di prima Media che si sono presentati sempre al Palazzetto con ben 28 squadre per confrontarsi in sfide infuocate di Volley 4×4.

 

“Le giornate sono state in sintonia con i principi dell’autonomia scolastica con “esperti” intervenuti in ogni classe, durante tutto l’anno scolastico, orientati da una comune cornice progettuale: la formazione e l’avviamento alla pratica sportiva. – confermano gli insegnanti di Educazione Fisica della Sacco-Boetto-Paglieri – Le giornate sportive non sono altro che il naturale completamento dell’attività formativa svolta all’interno della nostra Scuola Media. “.

 

“Concludere la stagione sportiva e scolastica con un evento entusiasmante come i MERCATO’ VOLLEY DAY è motivo di grande soddisfazione e gratificazione. – dice LIANO PETRELLI responsabile tecnico del Volley Got Talent – Nel corso degli anni è migliorata la proposta sportiva e la condivisione degli obiettivi con la dirigente Maria Paola Longo e i prof. Magda Clerico, Adriana Minetti (da questa stagione in meritate pensioni), Nino Marzovillo e tutti gli altri insegnanti che mi hanno supportato e sopportato anche quotidianamente in tante ore di volley a scuola.  Un grazie alla società che mi ha permesso di costruire questo progetto insieme a Franco Racca con il quale ho trascorso tante ore (un vero numero 1 e anima della pallavolo fossanese) e che a livello organizzativo-logistico è stato come sempre impeccabile! In questa stagione poi il GRUPPO DIMAR con il marchio MERCATO’ ci ha affiancato “alleviando” le fatiche sportive dei ragazzi offrendo la merenda a tutti e 450 partecipanti dei tornei” .

 

Classifica finale 1^ media
1^ – C
2^ – GENOLA B
3^ – H
4^ – E
5^ – A
5^ – B
6^ – GENOLA A
6^ – D
7^ – M
8^ – CERVERE
9^ – L
9^ – I
9^ – G
9^ – F

 

Classifica finale 2^ media
1^ – M
2^ – A
3^ – H
4^ – E
4^ – GENOLA B
5^ – i
6^ – CERVERE
6^ – B
7^ – G
8^ – F
9^ – GENOLA A
10^ – D
11^ – C

 

Classifica finale 3^ media
1^ – M
2^ – C
3^ – B
4^ – BENEVAGIENNA A
5^ – A
6^ – BENEVAGIENNA B
7^ – GENOLA B
8^ – F
9^ – H
10^ – G
11^ – GENOLA A
12^ – CERVERE
13^ – D
14^ – E
15^ – I

 

Gli insegnanti di Educazione Fisica della Sacco-Boetto-Paglieri
Adriana Minetti – Antonio Marzovillo -Matteo Renda – Paolo Africano – Enrico Bonazzi – Fabio Riva – Sara Gandolfi – Paola Bertano – Carlo Olveri

 

c.s.