Motori: Liana veloce e sfortunato a Misano

0
403

Il week end appena passato ha visto il giovane trevisano Liana giocarsi le sue carte sul circuito di Misano nel secondo round del campionato italiano Tcs.

 

Liana sin dalle prove ha cercato il giusto feeling con la sua vettura, feeling che a fasi alterne gli ha permesso di girare con buoni tempi. La sera di sabato in Gara1, con il fascino della notturna, Il giovane pilota si e’ schierato in settima posizione al via dove giro dopo giro ha cercato di venire su e recuperare posizioni, dopo la sosta e dopo aver scontato la penalita’ di 15″ per la vittoria nella precedente gara di Adria Liana ha faticato un po’ a ritrovare il ritmo finche’ un problema tecnico non gli ha permesso di concludere la gara.

 

Gara 2 invece vedeva Liana schierarsi dalla sesta posizione e dopo una buona partenza i suoi tempi hanno iniziato sin da subito a farsi interessanti ma a causa di un contatto gli viene inflitto un drive throught che lo porta nuovamente indietro ma il ragazzo non molla e continua con determinazione ad ottenere ottimi tempi e dopo la sosta, con piccola penalità di 2″, i suoi tempi si fanno interessanti sino ad ottenere il miglior giro assoluto che lo fanno chiudere il quinta posizione. Alla fine un buon week end basato sulle prestazioni che pero’ con un po’ di sfortuna non gli ha fatto cogliere quanto si poteva. Adesso tre settimane di pausa e poi si torna in pista a Vallelunga.

 

Nicolo’ Liana commenta così: “Nonostante sia stato un weekend un po’ sfortunato, con una rottura in gara 1 e una penalizzazione in gara 2 che mi ha impedito di lottare per la vittoria, non si può dire che la gara non sia stata tutto sommato positiva: forti di un giro veloce in gara 2 e in generale un passo gara molto buono ci siamo ancora confermati tra i più veloci del gruppo, ma è necessario lavorare ancora per migliorare soprattutto in qualifica. Peccato in ottica campionato dove racimolando soltanto un quinto posto in gara 2 non ho potuto conservare il terzo posto nella Seat Leon ST cup e il secondo nel campionato italiano TCS”.

 

c.s.