Bra: una “scuola nel cuore del quartiere” in via Piumati | Il 7 giugno la festa di strada in Oltreferrovia chiude il programma di eventi dedicato alle Famiglie

0
490

Si conclude mercoledì 7 giugno con una grande celebrazione di comunità il programma dell’edizione 2017 di “Famiglie in Festa” di Bra.

“La scuola nel cuore del quartiere – Una forza che vince” è il titolo dell’evento in programma a partire dalle 19 in via Piumati, zona Oltreferrovia.

Dopo i saluti dell’Amministrazione comunale andrà in scena lo spettacolo degli alunni dell’asilo “Montecatini”, seguito dall’esibizione di canto delle classi della “Don Milani” e da tanti laboratori per grandi e piccini.

A seguire, a partire dalle 20.30, cena in compagnia, concerto della banda musicale e DJ set.
Durante l’evento saranno esposte le opere e i cartelloni realizzati durante l’anno dagli alunni delle scuole del quartiere nel’ambito di laboratori creativi.

L’iniziativa, aperta a tutti e ad ingresso libero, rientra nel progetto “Un quartiere in movimento”, cofinanziato dalla Fondazione CRT nell’ambito del Bando Welfare & Territorio 2015. Organizzazione a cura della Consulta comunale delle Famiglie, in collaborazione con la scuola primaria “Don Milani” e la scuola dell’infanzia “Montecatini”, il Comune di Bra, l’Ascom, il Comitato di quartiere Oltreferrovia, la cooperativa Lunetica e l’isituto Salesiano.