Volley U13: la BreBanca Mercatò Cuneo chiude sesta alle finali nazionali

0
382

Si chiude con un risultato più che prestigioso l’esperienza alle finali nazionali della BreBanca Mercatò Cuneo, che a Bastia Umbria (PG) ha confermato il risultato dello scorso anno con il sesto posto finale.

 

Un torneo partito nel migliore dei modi per i ragazzi di coach Feula, che hanno chiuso la prima fase imbattuti centrando due vittorie su tre anche nella seconda fase, con l’unica sconfitta arrivata contro Vittorio Veneto Milano che fa scendere i biancorossi al sesto posto nella classifica generale. Nei quarti di finale i cuneesi sono andati ko contro Sabini Castelferretti, formazione di primissimo livello che si è imposta in due set, portando la BreBanca Mercatò Cuneo a giocarsi il torneo per stabilire l’ordine dal quinto all’ottavo posto.

 

Qui i ragazzi di coach Feula reagiscono d’orgoglio, andando a vincere 2-0 contro quel Vittorio Veneto Milano che li aveva battuti nei gironi (grande dimostrazione di forza e compattezza del gruppo) e dovendo poi arrendersi al terzo set contro l’Axa Colombo Genova, che sancisce l’ottimo sesto posto finale per i biancorossi.

 

«Posso solo dire grazie – dichiara coach Feula al termine del torneo – a tutti i ragazzi per il modo in cui hanno giocato e a tutti i genitori, che non hanno mai smesso di tifare: è la forza del gruppo che ci ha permesso di ottenere un risultato così prestigioso».

 

c.s.