Alessandro Beltrando e Mariavittoria Lauria trionfano nel fioretto a Torino

0
623

Domenica 21, a Torino, si è svolto il Trofeo CONI riservato alle categorie Ragazzi/e e non sono mancati i risultati di prestigio per i fiorettisti del Circolo Schermistico Cuneo. Gradino più alto del podio conquistato da Alessandro Beltrando e da Mariavittoria Lauria.

 

Primi posti che valgono la qualificazione alla prova Coni Nazionale che si disputerà a settembre prossimo e dove i due cuneesi rappresenteranno il Piemonte in questa difficile kermesse; sempre a Torino, come cornice all’evento CONI, prova promozionale per i giovanissimi nati nel 2009-2010-2011 con il fioretto di plastica in mano.

 

Grande tecnica e tenacia per Vittoria Bergesio, Chiara e Teresa Funghini, Matteo Maino e Jacopo Bragoli; quest’ultimo capace di vincere tutti gli assalti nei due giorni disputati, ma per tutti un premio simbolico come da regolamento.

 

Sempre prova promozionale per gli Esordienti, classe 2008, già con fioretto di metallo, dove i colori del Circolo Schermistico Cuneo erano onorati da Alice Gonella e Andrea Maino mentre Vittoria Lingua, Emanuele Baudena e Simone Marcellino sono scesi in pedana con le Prime Lame.

 

“Questi eventi sono importantissimi soprattutto per i piccoli perché gli permette di confrontarsi con atleti di altri circoli e fare esperienza; mi complimento pubblicamente con mia figlia Mariavittoria e Alessandro Beltrando per le qualificazioni nazionali di settembre, segno che il lavoro dello staff funziona ottimamente.” – questo il commento del presidente Lauria.

 

c.s.