Basket – Promozione: i Caymans vincono gara 1 playout 54-51 in casa di Condove

0
450

E’ iniziato il secondo turno di playout, ed i Caymani hanno affrontato contro la compagine valsusina di Condove , classificatasi terz’ultima nel proprio girone di stagione regolare.

Dopo aver impegnato Pianezza nel primo round, i ragazzi di Tamagnone e Mondino vogliono arrivare alla salvezza matematica al più presto, nonostante ciò, devono fare a meno del playmaker Cerutti e di Capitan Tallone.

 

La gara vive di grande intensità agonistica , come si conviene a questo punto della stagione ma entrambe le formazioni faticano a trovare il fondo della retina. Biga in penetrazione , aiutato da Botto e Masaneo , firmano il vantaggio alla fine del primo periodo.

 

Grande equilibrio anche nel secondo parziale, con i padroni di casa che rosicchiano qualche punto ai Caymani fissando il punteggio sul 26 a 28 alla sirena di metà tempo. Il gioco riprende ed i valsusini passano a zona , messa subito in discussione da 5 punti in fila di Ricky Gemma. Con la disperazione di essere con le spalle al muro, Condove mette pressione sul portatore di palla Caymano e chiude il terzo periodo solo in ritardo di un punto.

 

La battaglia finale vede emergere Graneris che recupera dalla spazzatura 6 punti consecutivi che valgono oro. I continui viaggi in lunetta non vengono lucrati, se non da Botto, che ne segna 4 consecutivi. Biga, sul secondo dei suoi due, è il più lesto a recuperare il pallone, consacrando così Gara #1 sul punteggio di 51-54.

 

“Facciamo una fatica incredibile a segnare con continuità, ma questa vittoria deve essere ribadita domani sera a casa nostra in gara 2, per mettere la parola fine alla nostra travagliatissima stagione” – il commento dello staff tecnico.

 

U.S. CONDOVE vs ZETAEMME CAYMANS 51-54.

Parziali: 11-14,15-14,14-13,11-13.

ZETAEMME Caymans: Biga 17, Botto 16, Graneris 8, Gemma 5, Masaneo 4, Marano 2, Castelli 2 , Colombano 0, Giambrone 0, Carle 0, Sarvia 0. All. Tamagnone- Mondino

Condove: Vai 14, Donzelli 9, Vitale 8, Circhirillo 5, Recla 4, Bottiglieri 4, Gioberto 4, Gangemi 3, Russo 0, Surini 0.
All . Bosso- Girodo

 

c.s.