Calcio Giovanile: al Genoa 2006 il Torneo di Primavera di San Rocco Castagnaretta

0
742

Si sono conclusi ieri, domenica 21 maggio, i Tornei di Primavera 2017 organizzati dalla A.C. Pedona ASD in collaborazione con la Soccer School Cuneo, che si sono tenuti sul campo sintetico di San Rocco Castagnaretta.

 

L’appuntamento di ieri, riservato a Pulcini di leva 2006, contava 18 squadre partecipanti, tra cui tre provenienti da settori giovanili di realtà professionistiche, quali Genoa, Juventus e Torino. Il torneo si è svolto su tre campi in cui si sono giocate gare in contemporanea per tutta la giornata.

 

Al termine dell’evento ha salutato i presenti Alessandro Molina, presidente del A.C. Pedona ASD: “E’ sempre bello partecipare attivamente alla realizzazione di giornate di sport e divertimento con tutti questi ragazzi, per questo motivo vanno ringraziati i genitori, che fanno tanti sacrifici per i loro figli, e i mister che ci mettono tutto il loro impegno. Un grazie inoltre va a tutti i miei collaboratori e a tutta la Soccer School Cuneo per il prezioso sostegno nella realizzazione di questi tre bei tornei. Un grazie anche alle società professioniste Genoa, Juventus, Sampdoria e Torino che con la loro presenza in questi tre appuntamenti hanno innalzato notevolmente il livello tecnico permettendo alle squadre locali di confrontarsi con Scuole Calcio di livello assoluto”.

 

Un ringraziamento doveroso da parte dell’organizzazione va a tutti gli sponsor che hanno permesso la riuscita della manifestazione, a tutte squadre partecipanti e al folto pubblico che ha gremito gli spalti per tutta la giornata, come già accaduto nelle domeniche precedenti.

 

Di seguito le 18 squadre partecipanti: Genoa C.F.C., Juventus F.C., Torino F.C., A.C. Cuneo 1905, A.C. Pedona A.S.D., A.S.D. Azzurra Morozzo, A.S.D. Caraglio, A.S.D. Charvensod, A.S.D. Imperia 1923, A.S.D. Salice di Fossano, A.S.D. Valle Varaita, A.S.D. Valvermenagna, A.S.D. Virtus Sanremo, Fossano Calcio SSD A.R.L., Monregale Calcio, P.G.S.D. Auxilium Cuneo, U.S. Legino 1910, Vado Ligure F.C. 1913.

 

La classifica finale ha visto il Genoa chiudere al primo posto, davanti al Torino secondo e alla Juventus terza. Al quarto posto il Vado Ligure e al quinto il Caraglio.

 

I premi individuali sono stati assegnati come segue:
Capocannoniere: Lorenzo Venturino (Genoa)
Miglior Portiere: Lorenzo Valente (Torino)
Miglior giocatore: Alessandro Ventre (Juventus)

 

c.s.