POULE SCUDETTO SERIE D – Cuneo ospita il Monza, Iacolino: “Ci proveremo fino alla fine” | Dopo la sconfitta di Mestre, biancorossi in campo al “Paschiero”. Il tecnico sul suo futuro: “Tante chiamate, parleremo con il presidente a stagione finita”

0
393

Il Cuneo si prepara a quella che potrebbe essere la sua ultima partita stagione con la testa in parte alle vacanze estive ed alla Lega Pro ma con la voglia, nel contempo, di non sfigurare contro una squadra forte come il Monza.

I lombardi, vincitori del girone B nella regular season, si presentano al “Paschiero” con tutte le intenzioni di fare bene. Tra i punti di forza una difesa rocciosa ed un attacco prolifico, nel quale spicca il nome dell’ex Carlo Emanuele Ferrario, capocannoniere della passata Serie D con la maglia del Bra.

 

Affrontare Mestre e Monza significa affrontare due corazzate, quindi non vogliamo fare brutta figura, innanzitutto – commenta Iacolino – Mi sono raccomandato con i ragazzi di giocare con voglia, cercando di uscire a testa alta dalla poule scudetto o addirittura di provare ad andare avanti. Ho dubbi su D’Antoni, se recupera gioca, sennò spazio agli altri. Ci ha in parte demoralizzati la sconfitta di sette giorni fa, arrivata anche a causa di un gol in fuorigioco nei minuti finali, che avremmo almeno meritato di pareggiare. Non avessimo perso, avremmo affrontato la partita di domani con uno spirito più battagliero. Il Mestre aveva forse qualcosa in più del Monza in fase offensiva, ma pure i lombardi sono strutturati e già pronti per il salto di categoria, che richiederà loro pochi ritocchi. Noi ci vogliamo provare, soprattutto per chiudere bene. Il mio futuro? Ho ricevuto tante chiamate, ma per il momento non se ne parla: voglio finire prima la stagione, anche perché con il presidente Rosso parleremo del 2017/18 solo ad annata finita”.

 

CC – Redazione Sportiva