Basket U16/M: Cuneo vince e convince 80-66 contro il Derthona

0
344

Finalmente, dopo diverse gare giocate fino in fondo e perse di poco all’ultimo, la squadra Under 16 di Cuneo gioca una gara bellissima, sia dal punto di vista tecnico che dell’approccio in campo, trovando la vittoria contro il Derthona.

 

Tutti i cuneesi sono scesi in campo determinati e concentrati e vogliosi di giocare una buona gara. Fin dal primo quarto hanno giocato di squadra, trovando soluzioni di vantaggio e difendendo con attenzione. +11 il vantaggio già a fine primo quarto, con Mameli, Alberti e Petrucci molto precisi da fuori.

 

Nel secondo quarto Derthona comincia ad essere maggiormente attenta su giocatori esterni ed allora cominciano a mettersi al lavoro sotto le plance Borreale e Conti. All’intervanno Cuneo è a +13.

 

Nel terzo periodo Derthona prova a rientrare, arrivando a -10, ma Cuneo è troppo determinata a portare a casa la gara, alternando in campo con grande minutaggio tutti i giocatori a disposizione. Anche nell’ultimo periodo è Cuneo a condurre le danze, con grande attenzione in difesa e buone soluzioni in attacco. Alla fine della partita Cuneo vince con un buon margine, riscattando la brutta prestazione del girone di andata a Derthona.

 

ASD Cuneo Granda BasketBall 80
ASD Derthona Basketball 66
(29-18; 45-32; 63-50)

 

c.s.