Corso gratuito sulla pratica del massaggio infantile a Narzole | Martedì 23 maggio ore 20:30, salone delle conferenze di Casa Balocco

0
611

A Narzole, Martedì 23 maggio alle ore 20.30 presso il salone delle conferenze di Casa Balocco (fronte Chiesa), si terrà una serata informativa sulla pratica del massaggio infantile, un’esperienza di profondo contatto affettivo che favorisce il legame di attaccamento e la comunicazione tra i genitori e il loro bambino.

La dottoressa Erika Pinetti, insegnante di massaggio infantile AIMI,  illustrerà i benefici che il massaggio produce favorendo la conoscenza del corpo e rafforzando il sistema nervoso, circolatorio e gastro-intestinale del neonato.

La dottoressa spiegherà l’importanza di imparare a decodificare i messaggi del neonato nei primi mesi di vita e di come, il massaggio, può  essere una buona risposta a questa esigenza.

Durante la serata, coloro che sono interessati potranno avere tutte le informazioni in merito all’organizzazione del corso, totalmente gratuito, che avrà luogo nel mese di giugno e che avrà come destinatari i genitori di neonati in età da zero a  dodici mesi.