Il principio fondante per il MoVimento5Stelle è la trasparenza | Candidato Sindaco M5S Mondovì, elezioni 2017, indicazione componenti Giunta

0
337

In un’ottica di totale chiarezza nei confronti dei cittadini e dell’elettorato monregalese che dovranno decidere da chi vorranno essere amministrati, e per distaccarsi completamente dai vecchi schemi della politica in cui un incarico è quasi sempre legato al numero di preferenze portato in dote, il M5S Mondovì ha deciso di comunicare la composizione della Giunta pentastellata in caso di vittoria nelle prossime elezioni.

Da noi non valgono i pacchetti di voti, da noi non esistono raccomandazioni .
La scelta è stata fatta in base a semplici criteri : competenza e volontà di innovazione.
La Giunta sarà composta per una sua parte da attivisti storici del Movimento5Stelle di Mondovì e per la restante parte da soggetti che si sono riconosciuti nel progetto e che hanno collaborato fattivamente alla redazione del programma .
Gli stessi Assessorati sono stati “battezzati” con nomi diversi dal solito, con definizioni che vogliono chiarire al meglio lo spirito ed il nuovo modo di affrontare le questioni.

Questa sarà la composizione della Giunta M5S:

Risorse comunali, innovazione amministrativa e partecipazione dei cittadini (deleghe al Bilancio, Tributi e partecipazione dei cittadini) :
arch. Federico Costamagna (28 anni, Consigliere Comunale uscente)

 

Qualità e Assetto del Territorio (Urbanistica, Ambiente e Mobilità) :
geom. Federico Sandrone (50 anni, Istruttore Urbanistico Comunale e consulente per Enti, Associazioni, Gruppi Consigliari Comunali e Regionali del M5S in temi di urbanistica,)

 

Opere Pubbliche e Decoro Cittadino (delega ai Lavori Pubblici, Verde e Patrimonio):
arch. Manuela Pioppi (41 anni, libero professionista, già Docente e prestatrice Attività di Supporto Didattico presso la II facoltà di Architettura di Torino )

 

– Sviluppo Cultura e Promozione della Città (Turismo, Cultura, manifestazioni e attività economiche) :
arch. Lorenza Borsarelli (44 anni, imprenditrice, cofondatrice del gruppo culturale Acqua&Cultura)

 

Qualità della Vita Cittadina (Sport, Giovani, Istruzione, Formazione e carica di ViceSindaco) :
p.i. Massimo Scabbia (48 anni, Dirigente d’azienda ed attivista storico del MoVimento5Stelle di Mondovì)

 

Al Sindaco saranno riservate le deleghe per Frazioni, Polizia Locale e Protezione Civile