Terza Categoria: Nell’ultima giornata delineato il quadro dei Play Off

0
368

Con i giochi ormai fatti per quanto riguarda la promozione diretta in Seconda Categoria e Piobesi e San Chiaffredo chiamate solamente alla trionfale passerella finale, l’ultima giornata dei Gironi A e B di Terza Categoria ha destato interesse unicamente per la bagarre in zona Play Off.

Nel Girone A la capolista Piobesi ha concluso la stagione in bellezza calando il poker davanti al pubblico amico con il Racco86, ma alle sue spalle si è scatenata una vera e propria bagarre. Il Vezza, già certo della seconda posizione, ha sofferto ma alla fine ha avuto la meglio per 4-3 del Fortesan Genola, garantendosi così un posto ai Play Off dove incontrerà nella prima giornata il Pro Sommariva, devastante contro lo Sportgente travolto con un roboante 8-0. Nell’altro spareggio, la Lamorrese, tornata alla vittoria per 2-4 sul campo del Monticello e confermata in terza posizione, incontrerà il Ceresole, vincitore per 4-1 sul Neive.

NelGirone B il San Chiaffredo cala il pokerissimo con il Madonna delle Grazie legittimando così la vittoria del girone. In ottica Play Off l’Atletico Moretta supera per 3-0 il New Ronchi conquistando una seconda posizione utile per affrontare nel primo spareggio il Santa Croce, quinta forza del raggruppamento. Nel secondo spareggio il Virtus Busca forte del poker rifilato al Bagnasco centra la terza posizione che da diritto di affrontare in casa il Bernezzo, vittorioso per 4-1 con il Monastero Vasco e quarto della classe.

 

Terza Categoria A -Ventiduesima giornata

 

Piobesi – Racco 86 4-2
Ceresole d’Alba – Neive 4-1
Clavesana – Dea Narzole 3-2
Monticello d’Alba – Lamorrese 2-4
Pro Sommariva – Sportgente 8-0
Vezza d’Alba – Fortesan Genola 4-3

 

Classifica
Piobesi 52, Vezza d’Alba 47, Lamorrese 43, Ceresole d’Alba 41, Pro Sommariva 40, Clavesana 36, Dea Narzole 33, Neive 30, Fortesan Genola 19, Racco 86 16, Monticello d’Alba 12, Sportgente 6

 

Terza Categoria B – Ventiseiesima giornata

 

Atletico Moretta – New Ronchi 3-0
Bernezzo – Monastero Vasco 4-1
San Chiaffredo – Madonna delle Grazie 5-0
Valle Stura – Piazza 3-4
Virtus Busca – Bagnasco 4-0
Vottignasco – Pro Brossasco 4-3

 

Classifica
San Chiaffredo 59, Atletico Moretta 55, Virtus Busca 53, Bernezzo 51, Santa Croce 50, Pro Brossasco 32, Vottignasco 31, Piazza 25, Valle Stura 22, Madonna delle Grazie 19, New Ronchi 18, Bagnasco 17, Monastero Vasco 7