Sciopero nazionale di 24 ore del personale delle Pubbliche Amministrazioni | 12 maggio 2017 indetto da FSI-USAE. I servizi erogati dal Comune di Cuneo durante la giornata

0
436

L’ Associazione sindacale FSI-USAE – Federazione Sindacati Indipendenti, Organizzazione Costituente della Confederazione USAE, ha proclamato lo sciopero nazionale di 24 ore del personale delle Pubbliche Amministrazioni del 12 maggio 2017.

Pertanto, avuto riguardo al vigente accordo sui servizi pubblici essenziali da garantire in caso di sciopero, si segnala che, da parte del Comune di Cuneo, saranno erogati i seguenti servizi:

 

Stato civile:
Ricevimento delle registrazioni di nascita e di morte.
1 unità amministrativa.

 

Elettorale:
Attività prescritte in relazione alle scadenze di legge per assicurare il regolare svolgimento delle consultazioni elettorali dalla data di pubblicazione dei comizi elettorali sino alla consegna dei plichi agli uffici competenti.
Tutto il personale dell’Ufficio Elettorale e quello di supporto appartenente ad altri servizi.

 

Cimiteri e funebri:
Trasporto, ricevimento ed inumazione delle salme.
3 operatori, 2 Esecutori tecnici e 1 unità amministrativa.

 

Polizia municipale:
Svolgimento delle prestazioni minime riguardanti: attività richiesta dall’autorità giudiziaria e interventi in caso di trattamenti sanitari obbligatori; attività di rilevazione relativa all’antinfortunistica stradale; attività di pronto intervento; attività della centrale operativa; vigilanza casa municipale;
4 Agenti Polizia Municipale e 1 Istruttore direttivo Polizia Municipale.

 

Fornitura di luce:
Regolare fornitura dell’illuminazione.
2 Esecutori tecnici.

 

Protezione civile:
Pronto intervento in reperibilità 24 ore su 24.
1 Istruttore direttivo tecnico oppure 1 Istruttore tecnico.

 

Asili nido:
Attività educative, di assistenza e vigilanza dei bambini nonché preparazione e somministrazione dei pasti e pulizia dei locali.
Personale educativo: il dirigente, viste le dichiarazioni di adesione o meno dello sciopero valuta la riduzione del servizio, comunicando alle famiglie le modalità di funzionamento oppure la sospensione del servizio (vedi art. 4 Accordo Collettivo Nazionale 19.9.2002).
Personale non educativo: 2 Esecutori tecnici (in caso di funzionamento del servizio).

 

Riscaldamento:
Regolare accensione degli impianti.
1 Esecutore Tecnico oppure 1 Operatore.

 

Personale:
Erogazione degli assegni con funzione di sostentamento e compilazione delle distinte per il versamento dei contributi previdenziali se coincidente con l’ultimo giorno di scadenza di legge; tale servizio dovrà essere garantito solo nel caso che lo sciopero sia proclamato per i soli dipendenti dei servizi del personale, per l’intera giornata lavorativa e nei giorni compresi tra il 5 ed il 15 di ogni mese.
1 Istruttore direttivo contabile o 1 Istruttore contabile.