Volley B/M – Verso Fossano-Garlasco, Petrelli: “Vogliamo chiudere bene la stagione, mantenendo il 3° posto”

0
297

Difendere il 3° posto per concludere una stagione vissuta da protagonista. E’ questo l’obiettivo del McDonald’s Crf Fossano nelle ultime due partite del campionato di serie B.

 

Sfumato il sogno di poter lottare per la promozione, la squadra di Petrelli si prepara alla sfida di domani, sabato 29 aprile, quando a Fossano arriverà Garlasco, che in classifica insegue Mattera e compagni a due punti. Ma da riscattare c’è anche la brutta sconfitta subita domenica ad Albisola: “C’è voglia di rifarsi subito per cancellare quel ko – spiega coach Petrelli -; in Liguria abbiamo subìto troppi aces e abbiamo pagato tanto in ricezione, anche a causa dell’infortunio del nostro libero Domenghini, che mancherà anche domani. Vogliamo chiudere bene la stagione, ci teniamo a terminare il campionato al 3° posto, che abbiamo occupato per quasi tutto l’anno. Certo, siamo alla fine e c’è stanchezza nei giocatori, ma dobbiamo trovare le motivazioni per concludere l’annata nel migliore dei modi e confermare quanto fatto durante tutta la stagione”.

 

Petrelli potrà contare sul rientro di De Matteis e sull’apporto del pubblico di casa, che ha sempre seguito la squadra con grande passione. I fossanesi giocheranno anche per dare loro l’ultima soddisfazione di una stagione vissuta sempre su alti livelli: resta il rammarico per qualche sconfitta evitabile che avrebbe consentito di lottare con le due là davanti, ma il McDonald’s ha recitato un ruolo da protagonista in questo campionato, ponendo le basi per possibili obiettivi ancora più ambiziosi da inseguire nelle prossime stagioni. 

 

Intanto, c’è da finire al meglio questa di stagione, con le ultime due partite: la prima è in programma domani, sabato 29 aprile, alle 21, a Fossano.

 

Gabriele Destefanis