Terza Categoria: Per Piobesi e San Chiaffredo la Seconda Categoria è più vicina

0
301

Non sono ancora arrivati dei verdetti, ma quando mancano appena due turni al termine, a Piobesi e San Chiaffredo manca davvero poco per poter festeggiare la promozione diretta in Seconda Categoria.

Il Piobesi vincendo infatti per di misura con la Dea Narzole, approfitta dell’inaspettato passo falso del Vezza, sconfitto in casa per 2-0 dal Monticello e del pareggio esterno della Lamorrese, fermata sul 3-3 dal Clavesana portando a 5 punti il vantaggio sulla diretta inseguitrice con 6 ancora in palio. Ecco quindi che la Prima Categoria potrebbe essere festeggiata già la prossima giornata, in caso di un positivo risultato sul campo del Neive, complice anche lo scontro diretto che opporrà il Vezza alla Lamorrese. Tra gli altri risultati, goleade per il Racco86 sul campo dello Sportgente e per il Ceresole con il Fortesan Genola, mentre basta una rete al Pro Sommariva per conquistare i tre punti con il Neive.

Manca poco anche al San Chiaffredo che travolge il Pro Brossasco e mantiene 4 punti sull’Atletico Moretta vittorioso sul Bagnasco. Nel prossimo turno capolista attesa dal New Ronchi mentre l’Atletico incrocerà le armi proprio con il Pro Brossasco. In una giornata che ancora una volta ha dispensato goleade, spiccano le 9 reti rifilate dal Santa Croce al New Ronchi, il 7 a 0 con il quale il Bernezzo espugna il campo del Valle Stura e il 5-2 del Vottignasco sul Piazza. Vittoria di misura, infine, per il Virtus Busca in casa con il Monastero Vasco.

 

Terza Categoria A – Ventesima giornara

Ceresole d’Alba – Fortesan Genola 4-1
Piobesi – Dea Narzole 1-0
Sportgente – Racco 86 1-7
Vezza d’Alba – Monticello d’Alba 0-2
Pro Sommariva – Neive 1-0
Clavesana – Lamorrese 3-3

 

Classifica
Piobesi 46, Vezza d’Alba 41, Lamorrese 40, Ceresole d’Alba 38, Pro Sommariva 34, Dea Narzole 33, Neive 30, Clavesana 30, Racco 86 16, Fortesan Genola 16, Monticello d’Alba 11, Sportgente 5

 

Terza Categoria B – Ventiquattresima giornata

San Chiaffredo – Pro Brossasco 5-1
Santa Croce – New Ronchi 9-0
Valle Stura – Bernezzo 0-7
Vottignasco – Piazza 5-2
Atletico Moretta – Bagnasco 3-1
Virtus Busca – Monastero Vasco 1-0

Classifica
San Chiaffredo 53, Atletico Moretta 49, Bernezzo 48, Santa Croce 47, Virtus Busca 47, Pro Brossasco 32, Vottignasco 27, Valle Stura 22, Piazza 22, Madonna delle Grazie 19, New Ronchi 18, Bagnasco 18, Monastero Vasco 4