80° compleanno per l’Appuntato scelto della Guardia di Finanza, in congedo, Romano Costanzo Sandri

0
703

Nei giorni scorsi l’Appuntato Scelto della Guardia di Finanza in congedo assoluto, Romano Costanzo Sandri, ha festeggiato l’80° compleanno insieme ai parenti, agli amici ed ai colleghi più giovani.

Il Sandri classe 1937, originario di Costigliole Saluzzo (CN), si è arruolato nel Corpo nel 1956, frequentando il corso Allievi Finanzieri presso la Scuola Alpina di Predazzo (TN).

Terminato il corso di formazione ha prestato servizio in diversi Reparti del Trentino – Alto Adige (stazione di Passo Rolle, Brigata di Fortezza, frontiera del Brennero ed il distaccamento Malga Sasso).

Durante questo periodo, in relazione alla sua bravura sugli sci, è anche entrato a far parte del gruppo sportivo Fiamme Gialle.
Successivamente fu trasferito presso l’aereoporto di Linate ove si è congedato, per motivi familiari, nel 1962.

Il Sandri tornato poi in Piemonte ha lavorato presso la Cromodora di Venaria fino al suo definitivo pensionamento.

L’anziana Fiamma Gialla è residente a Manta con la moglie, la signora Tosca, da cui ha avuto il figlio Michele.

L’Appuntato Scelto Sandri ha ricevuto la visita del Capitano Andrea Piergiacomi, Comandante della Tenenza di Saluzzo, accompagnato da alcuni finanzieri in servizio che gli hanno consegnato una lettera con la quale il Colonnello Massimiliano Pucciarelli, Comandante Provinciale di Cuneo, gli ha rivolto, a nome personale e di tutte le Fiamme Gialle della Provincia, i più calorosi e affettuosi Auguri di buon compleanno.