Volley B/M: Va alla Bre Cuneo il derby con la Gerbaudo Volley Savigliano

0
413

Il Derby di ritorno nello splendido impianto del PalaBrebanca di Cuneo va ai padroni di casa che con questa vittoria vendicano la sconfitta patita all’andata con la Gerbaudo Savigliano e conquistano la matematica salvezza, raggiungendo in classifica i biancoblù saviglianesi.

Sul parquet che ha vissuto incontri di altissimo livello e visto giocare campioni di livello internazionale, scendono in campo per il Gerbaudo Savigliano: Dho in palleggio con Bosio opposto, Ghio e Rinaudo coppia di centrali, Salomone e Giraudo sulle bande e Rabbia libero. Primo set sin dalle prime battute nelle mani della matricola ospite trascinati da Giraudo (determinante anche a muro) e da Salomone (il più incisivo al servizio). Calo di tensione nel secondo set e ne apprifitta il Cuneo per allungare. Sul 14 a 7 per i padroni di casa Bonifetto effettua prima il doppio cambio palleggio-opposto con l’inserimento di Bertino e Bossolasco e poi, sul 19 a 10, Pattarino al posto di Rinaudo. Non cambia però l’inerzia del set. Nel terzo parziale fuori Salomone per Bossolasco e Pattarino rimane al posto di Rinaudo. Punto a punto fino al 14 a 14; la maggior cattiveria agonistica e l’esperienza permette ai padroni di casa di allungare: 18 a 14. Rinaudo rileva Ghio e Bertino rileva Dho tra le fila ospiti. Il servizio al salto di Kouznetsov scava un solco non più colmato; Cuneo in vantaggio 2 set a 1 sul Gerbaudo Savigliano. Cambia ancora formazione Bonifetto: le bande sono occupate da Bossolasco e Salomone ed al centro da Pattarino e Rinaudo. Partenza efficace dei saviglianesi raggiunti sul 4 a 4. Ghio entra nel ruolo di opposto subentrando ad un Bosio meno efficace del solito. Vantaggio saviglianese, Bossolasco per il 8 a 10, Salomone prima e Pattarino per il 15 a 18. Due errori permettono al Cuneo di riportarsi in parità, 18 a 18, ed è dinuovo il servizio dell’attaccante russo a mettere in crisi la ricezione saviglianese: 20 a 18. Si rifà sotto il Gerbaudo annullando due match-point , ma non basta.
Dopo la sosta Pasquale, il Gerbaudo torna a giocare tra le mura amiche, ospitando il 22 Aprile alle ore 18,00, il Nuncas Chieri, formazione alla disperata ricerca di punti salvezza.