Serie D: Il Cuneo torna da Busto con un insipido 0 a 0

0
381

Il Cuneo si conferma grande con le grandi e piccolo con le piccole, e contro una Bustese in piena lotta per non retrocedere così come avvenuto all’andata si impantana in uno 0-0 che consente a Caronnese, Borgosesia e Varese, tutte vittoriose, di rifarsi pericolosamente sotto.

Contro una delle difese più perforate del torneo, i biancorossi si presentano con le polveri insolitamente bagnate, dando vita ad un primo tempo troppo timido e rinunciatario per gli standard della capolista, mentre nella ripresa, con i ritmi leggermente più alti, a salire in cattedra è l’imprecisione degli avanti di Iacolino e la bravura di Frigione che consente alla porta lombarda di rimanere inviolata.

Nella prima frazione di gioco i ritmi risultano decisamente bassi, tanto che bisogna attendere 20′ per vedere Panigada portarsi al tiro da buona posizione senza però inquadrare la porta. Ci vogliono invece 26′ per annotare il primo spunto cuneese ad opera di De Sena che, in mischia, non trova il tempo giusto per battere a rete. Da qui alla fine della prima frazione di gioco solo sbadigli e zero emozioni.

Nella ripresa i ritmi si alzano leggermente, il Cuneo tenta di prendere in mano le redini del gioco e dopo 6′ Conrotto impatta benissimo di testa dal cuore dell’area di rigore ma i riflessi di Frigione sono ottimi e la porta rimane inviolata. La risposta della bustese è tutta in una conclusione dalla distanza di Panigada deviata in corner da Gomis, ma il Cuneo non fa meglio arrivando al tiro solo al 21′ quando D’Antoni dal limite dell’area non inquadra di un soffio la porta. Troppo poco per portare a casa i tre punti, troppo poco per mantenere a distanza le dirette inseguitrici sempre più vicine.

 

BUSTESE: Frigione, Arcuri, Pisoni, Parini, Alushaj, Papasodaro (30’st Venturelli), Panzetta, Mavilla, Panigara, Crea (30’st Putignano), Pllumbaj. A disp. Ghirlandi, Bisceglia, Rorato, Bellich, Mapelli, Pariani, Rodanini. All. Broccanello

CUNEO: Gomis, Toscano, Rizzo, Rosso (25′ Palazzolo), Quitadamo, Conrotto, Corsini (35’st Bagni), Togni, D’Antoni, Papa, De Sena (43’st Diaz). A disp. Lubbia, Giraudo, Genovese, Mondino, Ottobre, Difino. All. Iacolino

Arbitro: Arce di Lugo di Romagna
NOTE: Ammoniti Parini, Pisoni, Pllumbaj (B), Toscano (C). Espulso Broccanello per proteste