Musei aperti ai ambini, nel fine settimana saluzzese

0
362

Anche i musei di Saluzzo partecipano all’iniziativa di Abbonamento Musei, Disegniamo l’arte. Giunta alla quarta edizione, la proposta, che vede protagonisti i bambini, sabato 8 e domenica 9 aprile coinvolge oltre 70 siti culturali del Piemonte con visite guidate e laboratori.

A Saluzzo il calendario delle attività nei musei prevede almeno una proposta al mese adatta alle famiglie. Il 2017 è iniziato con alcuni appuntamenti di successo: in particolare l’attività di marzo ha avuto ben 25 giovani fruitori.
Il 9 aprile si propone: “Disegniamo e cerchiamo dove si è nascosto Topo Nando”, una visita animata che si svolgerà nel Museo della Memoria Carceraria con la guida kit per famiglie. Topo Nando, la mascotte della guida, accompagnerà i giovani visitatori alla scoperta dei segreti nascosti all’interno delle celle del museo. Per concludere l’attività, i piccoli visitatori si divertiranno a colorare Topo Nando nei diversi spazi del museo.

I piccoli abbonati e i loro amici potranno vivere in maniera speciale i musei, disegnando con matite Faber-Castell su album da disegno Favini che verranno gentilmente offerti a tutti i partecipanti.
Il laboratorio per famiglie si svolgerà dalle 15.30 alle 18.00 ed è rivolto ai bambini dai 4 agli 11 anni. Il costo è di 5€ a bambino con un adulto accompagnatore; è consigliata la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni: Ufficio Turistico IAT, Piazza Risorgimento, 1 – 12037 Saluzzo (CN), numero verde 800392789, e-mail: [email protected].