Alba: arrestato giovane per resistenza, rifiuto di sottoporsi a test tossicologico e porto abusivo d’armi

0
401

I Carabinieri della Stazione di Cortemilia collaborati dal Nucleo Radiomobile della Compagnia di Alba hanno tratto in arresto un cittadino cubano disoccupato, pregiudicato, poiché responsabile di aver forzato un posto di controllo e compiuto resistenza ai militari operanti.

I Militari, durante uno specifico servizio finalizzato alla repressione all’uso di droghe alla guida di autovetture, hanno fermato in prossimità di via Miroglio un’autovettura con a bordo un ragazzo di origini cubane che, alla vista della pattuglia dell’Arma, ha cercato di cambiare senso di marcia per sottrarsi al controllo. I Carabinieri, insospettiti dalla manovra sospetta, hanno fermato il ragazzo decidendo, una volta identificato, di procedere ai sensi dell’art. 187 Cds all’analisi del sangue del conducente per verificare che lo stesso non stesse alla guida sotto effetto di stupefacenti.

 

Il giovane pregiudicato, con forza e spregiudicatezza, ha forzato il posto di controllo tentando di scappare nelle vie limitrofe per far perdere le proprie tracce. Quest’ultimo è stato intercettato immediatamente dal Nucleo Radiomobile e tradotto in caserma. Durante la perquisizione veicolare è stato rinvenuto una forbice modificata a coltello di circa 30 cm.
Il fermato, su disposizione del Pubblico Ministero di Asti, è stato arrestato con l’accusa di resistenza Pubblico Ufficiale, porto abusivo di armi oltre ad essere stato deferito ai sensi dell’art. 187.8 del C.d.S. per essersi rifiutato di sottoporsi al controllo tossicologico alla guida.

 

c.s.