150 persone a Serralunga d’Alba per il nuovo raduno degli Alpini

0
428

Si è svolto Domenica 2 Aprile a Serralunga d’Alba il raduno degli Alpini. Nonostante il maltempo, alla manifestazione hanno preso parte circa 150 persone tra Penne nere e simpatizzanti che in corteo hanno raggiunto il Monumento dei caduti per rendere loro omaggio con l’alza bandiera e la deposizione della corona a loro dedicata.

Soddisfazione da parte del Primo Cittadino Gianfranco Capoccia e del Gruppo Alpini del Paese ospitante. Al raduno erano presenti alcuni sindaci e l’Onorevole Mino Taricco. Durante il saluto di benvenuto ai partecipanti , il Sindaco ha evidenziato il sacrificio delle migliaia di soldati caduti per la libertà della nostra Patria, ricordando che il volto degli Alpini è quello dell’Italia migliore ma soprattutto di un Italia buona nella quale abbiamo tutti bisogno di riconoscerci. nell’occasione Gianfranco Capoccia ha voluto ringraziare la banda di Diano d’Alba e tutti i volontari a vario titolo che hanno dato una grossa mano per la realizzazione della manifestazione, in particolare modo Protezione Civile e proloco.

 

Ai gruppi presenti, è stato consegnato un attestato di partecipazione al raduno. La giornata si è poi conclusa con il consueto pranzo, in cui è stato possibile degustare l’eccellente vino dolcetto offerto dai produttori di Serralunga.