Team Cuneo ottimo ai Campionati Nazionali di Cheerleading e Cheerdance di Biella

0
1379

Soddisfazioni per la ASD Team Cuneo ai Campionati nazionali FICEC di cheerleading e cheerdance tenutisi lo scorso 26 aprile a Biella. L’associazione cuneese ha partecipato alla competizione portando in gara ben 26 atleti.

 

Al loro esordio nella categoria Peewee Coed livello 2 (i più piccoli), sono diventati Campioni d’Italia 2017 con il primato di essere l’unica squadra mista d’Italia ed esibendosi in una routine grintosa e molto ben eseguita: Martina Baudino, Alice Belliardo, Noemi Belliardo, Sofia Ghione, Emma Grespan, Charlotte Kobanka, Lae Marsiglia, Davide Paganelli, Michele Pasero, Sara Puddino.

 

Per la categoria Senior Coed livello 4 si sono posizionati al quarto posto in classifica, sfiorando il podio per alcune penalità tecniche: Matilde Bergese, Camilla Bessone, Veronica Blandi, Vittoria Cogno, Lucia Del Negro, Marianna Giordana, Melany Ottonello, Luca Paganelli, Silvia Pasero, Cristiana Parziale, Martina Pasquale, Giulia Ribero, Rachele Ribotta, Carola Risso, Rebecca Vienco.

 

“Siamo contente di come hanno condotto la gara i nostri ragazzi – commentano le tecniche Team Cuneo Laura Lucchino e Costanza Panero –. I più piccoli, nonostante fossero alla loro prima esperienza in gara si sono comportati benissimo affrontando la pedana con grinta e precisione.

 

Il gruppo dei più grandi ha presentato una routine con difficoltá impegnative e ha dimostrato i miglioramenti ottenuti rispetto allo scorso anno, frutto del lavoro fatto in allenamento. Purtroppo penalità tecniche hanno fatto sfuggire i gradini più alti del podio.

 

l clima della competizione è stato molto bello e coinvolgente e pieno dello spirito di festa che contraddice questo sport. Il numero dei partecipanti è di molto cresciuto rispetto alla scorsa edizione del campionato e anche questo ha contribuito a creare l’atmosfera positiva della giornata.

 

Forti del valido lavoro eseguito in palestra e del percorso intrapreso, il gruppo di Cheerleading Team Cuneo continuerà ad esibirsi la domenica sera alle 18, nel palazzetto di Borgo Gesso – Sportarea, durante le partite casalinghe di serie C maschile della Cuneo Granda BasketbalI e durante gli eventi dell’Olmo Calcio.

 

Ma gli appuntamenti più prossimi in calendario sono l’esibizione alle partite di basketball Special Olimpics che si terranno il 2 aprile a Sportarea e gli allenamenti della squadra nazionale di cui fanno parte le nostre Marianna Giordana e Silvia Pasero, che si terranno i prossimi 1 e 2 aprile a Cuneo”.

 

c.s.