Bra: a Palazzo Traversa guida all’ascolto di un’opera di Vivaldi | Il Direttore artistico del Teatro Regio di Torino ne “L’incoronazione di Dario”

0
506

“L’incoronazione di Dario” è un’opera in tre atti del compositore Antonio Vivaldi su libretto di Adriano Morselli, andato in scena per la prima nel 1717 al Teatro Sant’Angelo di Venezia.

Mercoledì 5 aprile 2017, alle 20.45 nella sala del Seicento e Settecento del museo civico di Palazzo Traversa a Bra (via Parpera, 4) sarà possibile assistere a un’eccezionale guida all’ascolto e conversazione del dramma musicale di Vivaldi a cura di Gastòn Fournier-Facio, direttore artistico del Teatro Regio di Torino.

Una curiosità che lega “L’incoronazione di Dario” al Piemonte: la sua partitura è conservata nella Biblioteca Nazionale di Torino, nell’ambito del Fondo Foà-Giordano.

La serata di guida all’ascolto è organizzata dall’associazione culturale Mousikon con il patrocinio di Comune di Bra e Regione Piemonte, in collaborazione con il Teatro Regio di Torino e i Musei di Bra.

L’ingresso è gratuito.