Sci Nordico: Daniele Serra 3° ai Campionati Italiani Assoluti

0
351

A Santa Caterina Valfurva i Campionati Italiani Assoluti e Giovani di Fondo si sono aperti sabato 25 marzo con le gare di Staffetta. In campo maschile, nella gara 4×7,5 km trionfo dei Carabinieri, che schieravano Fabio Clementi, Giorgio Di Centa, Lukas Hofer e Mirco Bertolina, con il tempo complessivo di 1h,23′,46”,7/10. Al secondo posto, con un distacco di 41”,7/100 le Fiamme Oro di Moena, con Sergio Rigoni, Dietmar Noeckler, Sebastiano Pellegrin e Federico Pellegrino.

 

Al terzo posto, con un distacco di 42”,7/10, la formazione del Centro Sportivo Esercito A, nella quale, insieme a Paolo Ventura, Maicol Rastelli e Fabio Pasini, era schierato anche il cuneese Daniele Serra. Daniele si è ottimamente comportato, ottenendo il terzo tempo nella terza frazione. Nella gara dei Giovani si sono imposti i valdostani della squadra ASIVA A (Jacques Lino Chanoine, Alessandro Longo, Jean Luc Perron, Didier Dario Chanoine) in 1h,30′,33”,3/10 con 48”,9/10 su Trentino A (Facchini, Dellagiacoma, Mocellini, Daprà) e 3′,40” su Alpi Centrali C (Magli, Agoni, Castelli, Mazzocchi). Quindicesima piazza per la formazione del Comitato FISI Alpi Occidentali, che schierava Simone Rinaldi, Alberto Piasco, Lorenzo Michelis e Lorenzo Romano. Successo delle Fiamme Oro di Moena (Anna Comarella, Sara Pellegrini, Ilaria Debertolis) nella 3 x 5 Km femminile in 42′,42”,7/10 con 32”,6/10 di vantaggio sulle Fiamme Gialle (Lucia Scardoni, Francesca Baudin, Caterina Ganz) ed 1′,15”,7/10 sul Centro Sportivo Esercito (Ilenia Defrancesco, Martina Vignaroli, Elisa Brocard).

 

La gara delle Giovani, sulla stessa distanza, è andata alla squadra A del Comitato FISI Veneto (Giulia Facen, Alessia De Zolt Ponte, Chiara De Zolt Ponte), che ha chiuso con il tempo di 47′,27”,6/10, precedendo per 7”,7/10 Alpi Centrali A (Valentina Maj, Martina Bellini, Vittoria Zini) e per 49”,7/10 Trentino A (Veronika Broll, Nicole Monsorno, Francesca Franchi).

 

Diciannovesimo posto per la formazione del Comitato Alpi Occidentali, di cui facevano parte Elisa Sordello, Chiara Becchis e Maddalena Caranta. 

 

c.s.