Serie D: Cuneo, con il Gozzano servono i tre punti! DIRETTA SU IDEAWEBTV.IT | Iacolino senza Conrotto e D’Antoni. Oggi il Chieri ko contro il Borgosesia

0
430

Dopo un buon pari, servono i tre punti, anche in virtù del ko del Chieri contro il Borgosesia. Il Cuneo si prepara a vivere un’altra domenica infuocata in vetta al girone A di Serie D, affrontando in trasferta il Gozzano dell’ex mister del Bra Massimo Gardano.

 

Sono undici i punti che separano le due compagini, ma la realtà racconta di una sfida tutt’altro che scontata. I padroni di casa, reduci dal pari con il Verbania, avranno contro i biancorossi una delle ultime occasioni per sperare ancora nei playoff e vorranno certamente vendere cara la pelle, anche per risultare decisivi nella corsa al primo posto. 41 i punti dei rossoblù, frutto di undici vittorie, otto pareggi ed otto sconfitte. Squadra coriacea, l’undici di Gardano ha centrato fin qui ben 24 punti in casa, dimostrandosi forte in attacco (41 reti all’attivo, come il Cuneo), ma in parte vulnerabile in difesa (33 reti incassate).

 

“E’ stata una buona settimana, in cui abbiamo lavorato bene e recuperato Palazzolo, che in un primo tempo sembrava fuori causa – commenta Iacolino – Ci mancheranno, però, Conrotto e D’Antoni, due giocatori fondamentali per noi, ma tanto sappiamo che prima o poi doveva succedere, perché tutte le squadre a questo punto della stagione hanno molti diffidati. Considero la partita di domani complicata, difficile e fondamentale per il nostro percorso. Entreremo in campo per fare la partita e per vincere, assolutamente senza fare calcoli. Il Gozzano è in grande forma, ha caratteristiche, come la rapidità, che possono metterci in difficoltà, ma sono anche dell’idea che la mia squadra non ha ancora espresso tutto quello che può dare: faremo una grande partita. Io parto dal presupposto che così come noi guardiamo agli avversari, loro devono guardare a noi, anche perché siamo i primi in classifica”.

 

Grande attesa per la sfida anche in casa Gozzano, come testimoniato dalle parole del tecnico Massimo Gardano: “Dobbiamo fare bene perché ci piacerebbe mantenere il virtuale riconoscimento di migliore squadra del girone di ritorno. Il discorso playoff è un plus, quello che succederà dopo il 7 maggio lo vedremo, ma a prescindere non dimentichiamo la grande rimonta che abbiamo fatto in questi mesi. Io sono arrivato con la squadra in chiara zona retrocessione, siamo subito partiti bene, poi qualche infortunio e qualche problema che già c’era prima del mio arrivo ci hanno un po’ costretti nel mercato di dicembre a vivere situazioni difficili. Dopodiché ci siamo ripresi al meglio ed abbiamo costruito un buon recupero. Cuneo per me è un discorso un po’ di particolare, perché avevo parlato con la società qualche settimana prima dell’arrivo di Iacolino, poi non si fece nulla perché la dirigenza preferì aspettare e Fraschetti vinse a Settimo Torinese ma anche perché nel frattempo era arrivata l’importante chiamata del Gozzano. Conosco molte persone lì, ho alcuni amici e per me è certamente una partita particolare. Noi giocheremo cercando di esprimere un buon calcio, come stiamo facendo da un po’: dobbiamo fare attenzione, rispettiamo il Cuneo, non solo per la sua classifica ma anche per il suo blasone, ma scenderemo in campo senza paura”.

 

Iacolino potrebbe passare per la prima volta in stagione alla difesa a tre, con un 3-5-2 che si disegnerebbe così: Gomis; Bagni, Quitadamo, Campana; Rizzo, Papa, Rosso, Togni, Toscano; De Sena spalleggiato in avanti da Palazzolo (sulla trequarti) o, meno probabile, Diaz (più avanzato). Non è da escludere, però, la conferma della difesa a quattro, tanto cara al tecnico di Agrigento, con Bagni che andrebbe a sostituire Conrotto al centro della difesa.

 

RICORDIAMO CHE IDEAWEBTV.IT SEGUIRA’ LA PARTITA DI GOZZANO CON LA CONSUETA DIRETTA TESTUALE A PARTIRE DALLE 14.45. STAY TUNED!

 

Serie D girone A – ventottesima giornata (26/3)
Chieri-Borgosesia 0-2 (25/3)
Bra-Bustese
Casale-Caronnese
Gozzano-Cuneo
Legnano-Oltrepovoghera
Pro Sesto-Varese
Pro Settimo & Eureka-Pinerolo
Varesina-Inveruno
Verbania-Folgore Caratese

 

Classifica
Cuneo 52, Inveruno, Chieri* 49, Caronnese, Pro Sesto 48, Borgosesia* 48, Varese 47, Gozzano 41, Casale 38, Folgore Caratese, Bra 36, Oltrepovoghera 32, Varesina 27, Verbania 26, Pinerolo 22, Pro Settimo & Eureka 21, Bustese 20, Legnano 14.

 

Carlo Cerutti – Redazione Sportiva ideawebtv.it