Verso Benarzole-Cheraschese, Brovia: “Andiamo a giocarcela, senza fare calcoli”

0
347

Con Benarzole-Cheraschese ormai dietro l’angolo e dopo aver letto le dichiarazioni di mister Bittolo Bon, Ideawebtv.it ha contattato anche il tecnico degli ospiti Gianluca Brovia, per annusare l’aria che si respira tra i bianconerostellati.

 

“Andremo a Narzole per giocarcela a viso aperto, facendo il meglio che possiamo – commenta l’ex Corneliano Roero – Fare dei conti ora non avrebbe senso. Loro sono organizzati, pieni zeppi di nomi importanti, soprattutto nel reparto offensivo, e ci daranno del filo da torcere con la loro qualità. Hanno una situazione di classifica che non rispecchia i loro valori ed avranno quindi voglia di vincere per tirarsi fuori da zone pericolose. Dovremo stare attenti e rispettarli, senza considerare i dieci punti di vantaggio, che solitamente un derby cancella. Entrambe le compagini si giocano qualcosa: loro inseguono la tranquillità, noi speriamo di poter fare quel balzo che ci permetterebbe di arrivare in zona playoff. Quanto conta vincere? Farebbe la differenza, sia perché fare tre punti sarebbe un risultato non comune su un campo di quel tipo, sia perché ci sono tanti scontri diretti, che ci potrebbero aiutare. Come detto, però, non ha senso fare calcoli se non si ottiene il massimo”.

 

Chiusura con un’interessante lettura del passaggio di consegne tra Dogliani e Bittolo Bon, avvenuta qualche settimana fa in casa Benarzole: “La scelta di Momo (Dogliani, ndr) è stata condivisibile, anche se, ad essere sincero, io ho scelto di non usare più la tattica delle dimissioni per rafforzare la propria posizione, perché quando la società la accetta si resta ingannati. Detto questo, non mi sento nemmeno di colpevolizzarlo, perché un errore di quel tipo, nella scelta del giovane da mandare in campo, è da attribuire semmai al dirigente che è vicino all’allenatore in quel momento e che dovrebbe occuparsi della gestione di queste situazioni. Al di là di tutto, comunque, il Benarzole ha fatto una scelta, trovando poi in Bittolo Bon un uomo che potesse garantire la giusta continuità, senza stravolgimenti: è un tecnico preparato, che sta dimostrando di avere ottime qualità anche fuori dal rettangolo di gioco”.

 

Carlo Cerutti – Redazione Sportiva Ideawebtv.it