Altro grande colpo per l’Anima Festival 2017: il 21 luglio il concerto di Francesco Renga

0
365

Un altro grande artista italiano, a luglio 2017, sarà tra i protagonisti dell’Anima Festival di Cervere/Fossano. All’Anfiteatro dell’Anima, straordinaria location en plein air, fuori dal tempo, incorniciata dalle Langhe e dal Monviso, il 21 luglio si esibirà in concerto Francesco Renga.

Dopo Fiorella Mannoia, che aprirà il Festival con il suo ”Combattente il tour”, Renga è il secondo big della nuova stagione del Festival, ormai entrato di diritto tra i più attesi dell’estate cuneese e non solo. Ad annunciarlo, con grande soddisfazione, Ivan e Natascia Chiarlo.
Insieme firmano il progetto culturale nato nel ‘’teatro greco’’ che hanno costruito su un terreno di famiglia, e che è stato tenuto a battesimo, due estati fa, dal violinista Uto Ughi, simbolo internazionale della genialità interpretativa nella musica.

 

Renga ha scelto la splendida cornice dell’Anfiteatro dell’Anima come tappa del suo tour estivo, che lo porterà nelle più belle località italiane: l’auditorium progettato e realizzato da Ivan Chiarlo d’intesa con la sorella Natascia non sfigurerà accanto a luoghi turistici di grande prestigio, fra cui il Porto antico di Genova, il Castello di Udine, piazza Duomo a Cremona, il Teatro antico di Taormina.
In questo spazio troverà una perfetta collocazione il tema dell’album di Francesco Renga: l’amore, sempre presente nei suoi brani, a cui dedica, con ”Scriverò il tuo nome” al centro del live, il suo settimo album di inediti. Il lavoro, pubblicato ad aprile 2016, è balzato subito ai vertici delle classifiche di vendita ed è stato certificato disco d’oro in sole sei settimane.
Sul palco, con l’ex cantante dei Timoria una band composta da Fulvio Arnoldi (chitarra acustica/tastiere), Vincenzo Messina (piano/tastiere), Stefano Brandoni ed Heggy Vezzano (chitarre), Phil Mer (batteria) e Gabriele Cannarozzo (basso).

 

I fratelli Chiarlo, direttori artistici del progetto che realizzano con l’associazione culturale Arturo Toscanini di Savigliano e un pool di sponsor – sono pronti a sorprendere ancora, perché vogliono portare altra arte e altra musica all’Anfiteatro dell’Anima, uno spazio che, dominato dalla bellissima scultura ‘’Anima’’ di Germana Eucalipto, lascia senza fiato artisti e pubblico.
Come sottolinea Ivan Chiarlo, l’ideatore del progetto di questo incredibile scenario, “i tanti artisti che hanno calcato il palco dell’Anfiteatro dell’Anima, da Noa a Malika Ayane a Luca Carboni, sono sempre rimasti colpiti dalla sua suggestione e della sua magia: cantare in questo spazio trasforma il concerto in un evento speciale, per la forza della sua architettura: le enormi pietre che racchiudono il palcoscenico”.
Sarà lo stesso anche per Renga: c’è da scommetterci!

 

Appuntamento con il suo “Scriverò il tuo nome Live” il 21 luglio. I biglietti per il concerto all’Anfiteatro dell’Anima sono in prevendita sui circuiti TicketOne e Piemonte Ticket. Costo dei biglietti: 45 euro per la poltronissima; 35 euro per la poltrona A; 25 per la poltrona B (tutti posti numerati); 18 euro posti in piedi non numerati.