Volley B/M: Savigliano parte bene poi si arrende! Garlasco passa 3-1

0
358

Ancora una sconfitta per il Gerbaudo Savigliano, disputando però un discreta partita contro la quarta forza del campionato.

 

“Nessun rammarico e nessun rimprovero ai ragazzi, la reazione mentale c’è stata ed i set li abbiamo persi sopratutto per merito del Garlasco; Purtroppo il periodo di difficoltà di organico con quattro elementi indisponibili, per infortuni vari in allenamento, coincide con un calendario difficile” – questo il commento di Mister Bonifetto al termine della gara.

 

Sestetto in campo: Dho in palleggio con Bosio opposto, Ghio e Rinaudo coppia centrale, Giraudo e Salomone a schiacciare; Rabbia libero. Ottima partenza dei padroni di casa, 4 a 0, e Bosio che firma il 5 a 1. Sfruttando i molti errori in attacco degli ospiti, il Gerbaudo allunga con il muro di Rinaudo (18 a 10) e vantaggio che raggiunge i 10 punti con Salomone per il 22 a 12 e che si ripete per il 24 a 15. Primo set chiuso con la firma di Giraudo. Secondo set con il Garlasco che ha assorbito il contraccolpo: ne viene fuori un incontro bello e molto equilibrato fino al 17 a 17. Spezzano l’equilibrio due attacchi fuori dei biancoblu di casa che sfruttano l’occasione e vanno a pareggiare il computo dei set. Ne risente la squadra di casa che al rientro in campo va subito sotto 0 a 4, interrotto solo da Ghio e dal muro di Giraduo. Il Garlasco è più compatto e limita gli errori, portandosi in vantaggio 8 a 16, grazie anche alla maggiore incisività al servizio. Entrano Bertino al posto di Dho in palleggio e Pattarino rileva al centro Ghio, ma non muta l’andamento del set, saldamente nelle mani degli ospiti. Il quarto set vede nel sestetto di partenza Pattarino al posto di Rinaudo e Bossolasco al posto di Giraudo. Bosio e Salomone subito protagonisti nel 5 a 2 iniziale, salvo pronto recupero avversario. Tre errori in attacco ed un muro permettono l’allungo agli ospiti che si portano a condurre 7 a 12. Lo svantaggio, nonostante un positivo Bosio e Pattarino, non viene più colmato.

 

Il calendario non aiuta il momento difficile del Gerbaudo, proponendo sabato prossimo la temutissima trasferta torinese sul campo della seconda in classifica, il Volley Parella.

 

GERBAUDO Volley Savigliano 1

Volley 2001 Garlasco 3

( 25/16 – 20/25 – 15/25 – 19/25 )

 

c.s.