Pro Savigliano-Bandito 1-0, Roger Fazio: “Contavano i tre punti”

0
462

Anche questa settimana la “pellaccia” è stata portata a casa. Per i “Reds” saviglianesi, venerdì scorso, sono arrivati altri 3 punti grazie alla vittoria di misura sul Bandito. Autore della rete – avvenuta nel secondo tempo su rigore – Marco Ferrero.

 

«Non siamo stati bravi come al solito e avremmo dovuto essere un poco più precisi – ammette mister Roger Fazio – ma abbiamo comunque vinto una partita complessa. Il Bandito è venuto a Savigliano con un atteggiamento molto difensivo, hanno giocato con un 5-4-1 molto chiuso: era difficile trovare spazio. Mi sembrano una buona squadra: alla fine del girone di andata avevano tre punti, nelle ultime partite ne hanno fatti davvero tanti». «La partita di venerdì – prosegue Fazio – è stata una delle poche volte in cui ho chiesto ai ragazzi di cercare di fare tre punti, in tutti i modi. L’importante, a 6 partite dalla fine, era non perdere punti. Non sempre si può vincere in modo “purissimo”, talvolta si porta a casa il risultato anche soffrendo. Essere secondi in classifica con 44 punti (per una media oltre 2 punti a partita) è un ottimo risultato».

 

Tre soltanto i punti di distanza dalla capolista Sanfrè. «Come dico sempre – aggiunge ancora Fazio – ora tutte le partite saranno tiratissime. Penso che ce la giocheremo col Sanfrè fino alla fine, poi tra poco più di un mese vedremo chi sarà stato più bravo».

 

Il prossimo appuntamento che attende l’undici del presidente Chiapello è quello in trasferta contro il Gallo d’Alba (venerdì 17, ore 21). Altra sfida complessa, per la quale è necessario ritrovare la concentrazione e allentare la tensione. «Per questo, molto probabilmente, questa settimana ridurremo un po’ gli allenamenti: quando la tensione sale è necessario ritrovare un po’ di tranquillità, altrimenti la cosa diventa controproducente».

 

c.s. Pro Savigliano