Volley Prima Div/F: Busca passa al tie break nel derby con Saluzzo

0
371

Solo un punto per la Crs Volley Saluzzo nel derby di Busca. Si trascina sempre sul filo del massimo equilibrio la sfida con le biancoverdi, decisa unicamente al quinto set in favore delle padrone di casa.

 

In classifica, Crs sempre al terzo posto, con un punto di vantaggio sulla coppia Busca-Cuneo. Nella sfida di giovedì scorso, partenza con il freno a mano tirato da parte delle biancoblu, che faticano sui tentativi precisi del Busca, e non servono le due sospensioni richieste da coach per invertire la tendenza. Archiviata una prima frazione pessima, le marchionali della Crs rialzano subito la testa. Con un risultato sempre in equilibrio, decide l’accelerata finale delle saluzzesi, che pareggiano i conti sfruttando una serie positiva al servizio. Sull’1-1, si vede in campo la miglior Crs. Le saluzzesi giocano più sciolte e prendono presto il largo, raggiungendo il massimo vantaggio sul 17-9. Sembra fatta, ma un calo del ritmo rimette tutto in discussione. Sul 23-22 per la Crs, muro finale delle saluzzesi e sigillo firmato Castellano per il 2-1.

 

In linea con il precedente, anche il quarto set regala lunghissime fasi di equilibrio, con i due sestetti sempre a stretto contatto di gomito. Questa volta, la buona sorte premia le buschesi e si arriva al quinto set, e qui l’entusiasmo delle rigenerate padrone di casa fa la differenza.

 

INALPI VOLLEY BUSCA 3
CRS VOLLEY SALUZZO 2
PARZIALI: 25-9; 19-25; 22-25; 25-23; 15-10

 

c.s.