Calcio Femminile – Musiello, ancora un ko interno. In Serie C si riprende il Cavallermaggiore

0
404

Bilancio in perfetta parità per le squadre cuneesi impegnate nei campionati nazionali e regionale: una vittoria, due pareggi ed una sconfitta.

 

In Serie B la Musiello Saluzzo viene battuta per 1-3 dall’Amicizia Lagaccio e resta ultima in classifica con sole tre lunghezze. La formazione di mister Fabio Cani parte bene e si trova in vantaggio grazie alla rete di Marina Melifiori dal dischetto. Le liguri, però, sono maggiormente abituate alla categoria e già nel primo tempo ribaltano il risultato in virtù della doppietta di Toomey. A chiudere nella ripresa la gara ci pensa la solita Caterina Bargi che prosegue la propria lotta per il trono dei bomber. Notizie pessime per il sodalizio di patron Piera Delgrosso arrivano ancora da Genova dove il Torino sbanca il campo del Molassana Boero lasciando le biancoverdi a nove lunghezze di distacco. Ora la corsa salvezza andrà fatta sul Caprera.

 

In Serie C torna al successo il Cavallermaggiore che piega la resistenza del Masera imponendosi per 3-0. Le giallonere si permettono anche il lusso di far riposare bomber Paoletti lasciando appena le briciole alle ossolane che crollano sotto i colpi di Rivetti, Ferrero e Murialdo. Non va oltre l’1-1 casalingo, invece, il Futura Langhe che impatta per 1-1 contro il Borghetto Borbera. Alle langarole non basta la rete di Casetta per portare a casa i tre punti ed ora il terzo posto è condiviso con il Carrara ’90.

 

In Serie D turno di riposo per il Racco ’86 mentre la Saviglianese torna con un punto dalla trasferta in terra alessandrina sul campo della Valenzana Mado. La rete di Sechi per le ‘Maghe’ consente loro di posizionarsi al secondo posto in solitaria complice anche la sconfitta del Pinerolo contro la capolista Ivrea.

 

Serie B – I Risultati 16ª giornata

 

Musiello Saluzzo – Amicizia Lagaccio 1-3
Ligorna – Oristano 6-0
Novese – Empoli 1-1
Caprera – Lucchese 1-2
Molassana Boero – Torino 2-3
Juventus Torino – Alessandria 1-0

 

CLASSIFICA
Novese 41, Empoli 40, Alessandria 31, Amicizia Lagaccio 30, Ligorna 28, Molassana Boero 21, Juventus Torino 21, Lucchese 20, Oristano 13, Torino 12, Caprera 9, Musiello Saluzzo 3

 

Serie C – I Risultati della 13ª giornata

 

Futura Langhe – Borghetto Borbera 1-1
Carrara ’90 – Cit Turin 2-1
Biellese – Cossato 5-2
Cavallermaggiore – Masera 3-0
Sanmartinese – Romagnano 1-2

 

CLASSIFICA
Romagnano 30, Cavallermaggiore 28, Carrara ’90 21, Futura Langhe 21, Biellese 20, Cossato 18, Cit Turin 13, Sanmartinese 11, Borghetto Borbera 11, Masera 7

 

Serie D – I Risultati della 20ª giornata

 

Pinerolo – Ivrea 1-7
San Domenic Savio Rocchetta – Formigliana 1-6
Sporting Rosta – Olympic Collegno 0-3
Nichelino Hesperia – Romagnano 1-2
Valenzana Mado – Saviglianese 1-1
AstiSport – Vianney 4-3
Riposa Racco ‘86

 

CLASSIFICA
Ivrea 50, Saviglianese 38*, Pinerolo 37, AstiSport 36*, Formigliana 35, Vianney 26*, Olympic Collegno 22*, Valenzana Mado 19, Racco ’86 16*, San Domenico Savio Rocchetta 9, Sporting Rosta 8, Nichelino Hesperia 0**. (Fuori Classifica: Romagnano)

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it