Cuneo: spettacolo di musica e poesia sull’Africa | Domenica 19 marzo, ore 18:00, Palazzo Samone

0
633

Nei locali dove è allestita la mostra “ FRAMMENTI D’AFRICA, la meraviglia degli sguardi” si terrà uno spettacolo di “Musica e Poesia” con l’attrice Cinzia Mattei che canterà alcuni brani tratti dal musical del Re Leone e leggerà poesie di Léopold Sédar Senghor.

Continua fino al 26 marzo la mostra “Frammenti d’Africa”, che presenta fotografie di persone africane, scattate da Mario Tible nei tanti viaggi effettuati nel Continente Nero.

Le immagini sono vere e proprie composizioni artistiche realizzate inserendo le fotografie in cornici fatte con oggetti provenienti dall’Africa, come pietre, conchiglie, piume, collane.

Queste opere d’arte sono accompagnate da versi poetici, da frasi che cercano di evidenziare l’anima, la sensibilità, le vicende umane dei soggetti fotografati. Sono quindi un “frammento” delle enormi, incredibili differenze che caratterizzano i popoli africani.
Mario Tible, grande viaggiatore e abile fotografo, è entrato in perfetta sintonia con le popolazioni incontrate. Le sue immagini sono un racconto di scene di vita di ogni giorno, da cui emerge un senso di serenità e di pace. Accanto ai quadri vengono presentati oggetti della tradizionale arte africana.

MOSTRA FRAMMENTI D’AFRICA
A Palazzo Samone, via Amedeo Rossi 4, Cuneo
Orari: venerdì e sabato 15,30-19,00
domenica 10,00-12,30 15,30-19,00
Possibilità di visite in altri orari per gruppi e scolaresche (tel. 0171/612150 – 335-5640248)
Ingresso libero

La mostra è stata realizzata con il patrocinio del Comune di Cuneo