Savigliano-Valenzana Mado 1-0, Milani: “Vittoria importante, i playoff sono alla nostra portata” | Il tecnico torna sulle tensioni passate: “La cessione inattesa di Varvelli ci ha destabilizzato in un momento-chiave”

0
417

Il Savigliano stende 1-0 la Valenzana Mado al “Morino” e vola a sole due lunghezze da quarto e quinto posto nel girone B di Eccellenza.

 

Soddisfatto a fine gara mister Riccardo Milani, che commenta la gara per Ideawebtv.it: “E’ stata una partita difficilissima, soprattutto nei primi 15’, anche se vere occasioni loro non le hanno create, al di là di un tiro da fuori e di un pericolo procurato da un errato rinvio di Tulino, che ha poi rimediato in uscita. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio, con un maggiore pressing che ci ha permesso di creare più situazioni pericolose: prima il rigore fallito da De Peralta, quindi il suo gol, con cui si è riscattato su grande assist di Brancato. Sapevamo che sarebbe stata dura contro una squadra in forma, abbiamo fatto bene. La classifica? Credo che ci siano alcune squadre molto vicine, cosa che ci permetterà di giocarcela fino all’ultimo, a partire dalla delicata sfida con la Cheraschese di domenica prossima: con questa squadra possiamo farcela. Nel nuovo anno, dopo la sosta, ho visto un gruppo più coeso, più in sintonia rispetto al girone d’andata: con l’arrivo di alcuni giocatori abbiamo alzato il livello caratteriale e tecnico della rosa e questo ci ha permesso di vedere ottime prestazioni, al di là del blackout della scorsa giornata con il Fossano”.

 

Quindi, alcune interessanti considerazioni ex post sulle tensioni createsi nel mercato dicembrino, dopo l’addio di Varvelli e Passerò: “La cessione di Varvelli dopo la vittoria con il Saluzzo è stata vista da tutti noi un po’ come un abbandono degli obiettivi prefissati ad inizio stagione, cosa che ha prodotto due sconfitte contro Bonbonasca e Colline Alfieri Don Bosco, in due gare da vincere. Quindi, ci siamo ripresi, perdendo a Rivoli con una buona gara e poi iniziando ad ottenere buoni risultati, che ci hanno permesso di ritrovare fiducia e condizione, indispensabili per giocare un campionato diverso da quello messo in mostra nel girone d’andata”.

 

Carlo Cerutti – Redazione Sportiva Ideawebtv.it