Basket U14/M: i Gators MoToCar vincono 73-38 contro le ragazze di Saluzzo

0
439

Derby a Moretta nell’insolito orario di martedì, 7 marzo, tra i locali ragazzi MoToCar e le ragazze di Saluzzo. Sfida nella sfida quella tutta in famiglia tra Andrea e Benny Nicola, fratello e sorella, che non si sono risparmiati “attenzioni particolari” in campo.

 

L’avvio è combattuto, con Carnevale, Speranza e Roggiapane a bucare subito la retina saluzzese, mentre per le ragazze Nicola B. cerca di trascinare le compagne e di tenere il contatto tra le due formazioni. Con le prime rotazioni in campo però, i ragazzi di Botta e Nicola trovano più continuità in attacco con Alegre e Roano e la forbice si allarga. Anche Perotti nel secondo quarto trova facilità a raccogliere rimbalzi e trasformarli in canestri, grazie alla sua “stazza” nei confronti delle avversarie.

 

Nella seconda metà della partita le ragazze saluzzesi accusano stanchezza, mentre tra le fila Gators trovano maggior spazio Bertolotto e Anghel che provano più volte la via del canestro, non sempre senza fortuna, Nicola A. che invece mette ordine nelle ripartenze e Adamini e Vargiu, che si impegnano in difesa. Una buona partita dei Gators, che mettono in campo un piccolo miglioramento in ogni partita.

UNDER 14

Gators MoToCar – ABA Saluzzo 73-38

Parziali: 22-11; 13-11; 18-5; 20-11.

Gators MoToCar: Anghel 4, Bertolotto 2, Speranza 13, Nicola A. 8, Adamini, Roggiapane 4, Carnevale 9, Vargiu, Roano 13, Perotti 9, Alegre 11. All. Nicola V. – Botta.

ABA Saluzzo: Bulku 6, Gervasone L. 9, Nicola B. 8, Gullino 5, Cavallo 4, Lorenzelli A. 2, Gervasone R., Lorenzelli E. 4, Lorenzelli C. All. Racca.

 

c.s.