Basket – Promozione: i Caymans vengono sconfitti in casa da Tortona

0
387

I Caymans hanno ritrovato il Pala San Giorgio di Cavallermaggiore per sfidare i forti avversari di Tortona.

 

Gli alessandrini occupano le prime posizioni della graduatoria, grazie ad alcuni giocatori provenienti da categorie superiori. I ragazzi di Daniele Tamagnone e di Gio Mondino vogliono invece cancellare la prova incolore di San Salvatore monferrato. Pronti , via , Botto e Colombano, imitati da Cerutti ed Appendino, vanno a canestro con regolarità, ben imitati dagli avversari, con Armana e Meardi cecchini precisissimi. Nel secondo parziale, Botto e compagni continuano a trovare fluidità in attacco , e complice una buona difesa , vanno al riposo lungo con 5 punti di vantaggio. Il terzo periodo è molto combattuto, con i tortonesi che segnano diverse triple e si rifanno sotto nel punteggio.

 

Nel quarto conclusivo , la maggior precisione al tiro degli ospiti si tramuta in punti sonanti ed i Caymani, nonostante una gara tutta cuore , devono soccombere di 9 lunghezze. “Siamo dispiaciuti per la mancata vittoria, ma questa sera i ragazzi non hanno lesinato impegno e dedizione in difesa – il commento dei dirigenti Caymans –  In molte situazioni, sono stati bravi i nostri avversari a segnare nonostante la nostra difesa . Continueremo ad allenarci per migliorare ulteriormente la nostra intensità difensiva”.

ZETAEMME CAYMANS vs PALLACANESTRO TORTONA 74-83

Parziali: 18-18,19-14,19-25,18-26

ZETAEMME Caymans: Botto 34, Colombano 9, Cerutti 6, Appendino 5, Masaneo 5, Carle 4, Castelli 4, Graneris 3, Marano 2, Sarvia 2, Giambrone 0. All.Tamagnone-Mondino

Tortona: Armana 20, Meardi 20, Gatti 12, Piva 11, Dellera 10, Manara 6, Pagano 2, Henry 2, Buffelli 0, Lombardi 0, Armana M. 0.

 

c.s.