Basket C/M Gold: l’Abet Bra cade in casa contro Trecate

0
455

Dopo la sosta di campionato, durata una settimana, ci si aspettava un’altra riconferma da parte dell’Abet che ospitava la terza della classe Trecate. Gli ospiti però superano i braidesi e fermano il trend positivo che aveva caratterizzato le ultime tre giornate.

 

Bra scende in campo con il quintetto delle ultime uscite, Cortese, Gramaglia, Gatto, Rampone e Tarditi, mentre coach Zanotti schiera Colombo, Scrocco, Negri, Leqejza e Di Paola.

 

Trecate parte subito forte con Scrocco sugli scudi, lasciato libero di tirare in più occasioni, mentre Bra latita e non riesce a trovare buone soluzioni. Gli ospiti si portano subito sul 6-15 dopo 4’, Bra prova a rientrare con qualche canestro di Rampone, ma dall’altro lato Negri e Scrocco puniscono con regolarità, chiudendo sul 17-25 il primo quarto.

 

Nella seconda frazione la difesa braidese viene registrata e, con un quintetto molto diverso dalle ultime versioni, riesce a rientrare nel risultato 35-38, grazie alle triple di Marenco e Giordana che ne piazzano due a testa. Trecate non si lascia intimorire e con un parziale di 15-0, propiziato da alcuni falli tecnici ai danni dei braidesi, manda negli spogliatoi l’Abet sotto di 18 lunghezze.

 

Nell’intervallo si chiede più energia in difesa, più attenzione nei possessi offensivi e di cercare di attaccare il canestro con più regolarità, visto che nei primi 20’ si è tirato molto e male dalla lunga distanza.

 

Al rientro per i primi 3’ non si segna da ambo le parti; Alberti finalmente sblocca la situazione dalla lunga distanza, ma sul ribaltamento di fronte sono ancora Scrocco prima e Bassi poi a ricacciare indietro i braidesi sul 47-68.

 

Ultima frazione di puro controllo per gli ospiti, che calano leggermente nel finale complice la girandola di cambi effettuati e Abet che deve cedere sul 66-80 finale.

 

Prossimo appuntamento sabato 11 marzo in trasferta contro la 5 Pari Torino alle ore 21.

 

ABET BASKET – TRECATE 66-80 (17-25, 18-28, 12-15, 19-12)
Abet: Gramaglia 2, Cortese 1, Tarditi 11, Gatto 2, Rampone 14, Grosso 6, Alberti 10, Zabert 3, Marenco 11, Cagliero 0, Giordana 6, Bottero 0. All. Lazzari

Trecate: Fant 6, Romano 0, Cavallaro 6, Colombo 5, Bassi 11, Scrocco 21, Mamone 6, Negri 13, Lanza 0, Lamera 2, Leqejza 6, Di Paola 4. All. Zanotti.

 

c.s.