Auto fuori strada a Bra: conducente positivo all’alcoltest

0
441

Stava viaggiando sulla Strada statale 231 in direzione Alba quando, giunto in prossimità del km 41+400, ha perso il controllo della propria Fiat Panda, ribaltandosi sul fianco.

E’ successo nella notte tra il 3 e 4 marzo 2017 a Bra: il conducente, trentenne astigiano, insieme al suo passeggero, sono stati soccorsi dalla pattuglia di pronto intervento della Polizia Municipale di Bra e dai Vigili del fuoco dei distaccamenti di Bra e Alba. Successivamente trasportati in pronto soccorso per accertamenti, sono stati giudicati entrambi guaribili in una settimana.

 

Gli Agenti della polizia municipale, notando lo stato psicofisico del conducente, hanno richiesto l’esecuzione dei test per stabilire l’abuso di sostanze alcoliche o stupefacenti: dai risultati degli esami è emerso un tasso alcolico 3 volte superiore a quello consentito. Pertanto, a carico dell’automobilista è scattato l’immediato ritiro della patente; inoltre lo stesso verrà deferito all’autorità giudiziaria per il reato di guida sotto l’effetto delle sostanze alcoliche. (Polizia Municipale)