Ciclismo: nasce il trofeo Granfondo delle Alpi

0
394

Dalla collaborazione fra ASD Fausto Coppi on The Road, organizzatori de La Fausto Coppi le Alpi del Mare, insieme a Mercan’Tour Bonette, Mercan’Tour Turini e Risoul Queyras,

nasce il Trofeo Granfondo delle Alpi, un circuito che unisce le meraviglie delle Alpi tra Piemonte e Francia e mette assieme delle straordinarie granfondo, con percorsi mozzafiato; le iscrizioni sono state aperte lo scorso primo marzo e il costo totale è di 120€ per l’intero circuito.

Si inizia il 28 maggio 2017 la prima granfondo del circuito, la Mercan’Tour Turini Café du Cycliste(unico percorso 125km e 3500m di dislivello) per info: www.lamercantourcyclo.com

La seconda gara in programma il 18 giugno la Mercan’Tour Bonette Café du Cycliste. Con i suoi 4600 m di dislivello per un totale di 180 km, per info www.lamercantourcyclo.com.

 

La gara “regina” è la nostra La Fausto Coppi Le Alpi del Mare, una delle più affascinanti e dure granfondo internazionali d’Europa. Oltre 3000 ciclisti provenienti da tutto il mondo si daranno appuntamento in piazza Galimberti la mattina del 9 luglio, come al solito due i percorsi, uno da 111 e l’altro da 177km con la suggestiva ascesa al Colle Fauniera(info www.faustocoppi.net).

Ultimo appuntamento il 30 luglio con la Risoul Queyras Jollywear, che avrà luogo il 30 luglio 2017 a Risoul con lo stesso finale della tappa del Giro d’Italia di quest’anno (info www.risoulqueyras.com).