Contrasto all’immigrazione clandestina in provincia di Cuneo: 7 casi rilevati su Bra, Borgo San Dalmazzo e Savigliano | Sottoposti a controllo 214 extracomunitari, 11 in totale gli stranieri irregolari identificati, denunciati ed espulsi dopo i controlli

0
514

Nei giorni scorsi i carabinieri del Comando Provinciale di Cuneo hanno eseguito una serie di controlli per contrastare la presenza di immigrati clandestini.

Sono stati identificati 214 extracomunitari, molti dei quali accompagnati in caserma per essere sottoposti al foto-segnalamento, altri 11 extracomunitari irregolari denunciati ed a loro carico è stata avviata la procedura di espulsione dal territorio italiano o l’immediato rimpatrio nel paese d’origine.

Nel dettaglio 7 dei casi su Bra, Borgo San Dalmazzo e Savigliano:

BRA – Nella “rete” dei carabinieri è finito un marocchino 29enne, privo di permesso di soggiorno, fermato in centro città, il quale, oltre ad essere clandestino, non aveva lasciato l’Italia come disposto dal Questore di Cuneo a marzo del 2015.

Dopo l’identificazione e la denuncia è stata avviata la procedura di rimpatrio nel suo paese.

BORGO SAN DALMAZZO – I carabinieri hanno rintracciato un 25enne del Bangladesh senza documenti e lo hanno accompagnato in caserma per le procedure di identificazione al termine delle quali è stato denunciato ed espulso.

SAVIGLIANO – I carabinieri hanno rintracciato in tutto 5 clandestini, un albanese 28enne che avrebbe dovuto lasciare l’Italia a giugno del 2016 come da Decreto emesso dal Prefetto di Cuneo ma non lo aveva fatto e quattro nigeriani tra cui una donna, tutti irregolari provenienti da Torino per i quali sono state avviate le procedure di espulsione.