Tratti in arresto con mandato di cattura internazionale 2 marocchini residenti ad Acqui Terme | Ritenuti responsabili di reati contro il patrimonio avvenuti nel territorio della repubblica elvetica sono ora detenuti nella Casa Circondariale di Alessandria

0
566

I militari della Stazione di Acqui Terme hanno nella giornata di domenica tratto in arresto, in esecuzione di due provvedimenti di mandato di cattura internazionale, due cittadini marocchini residenti ad Acqui Terme.

Nei giorni scorsi era provenuta dalle autorità giudiziarie e di polizia elvetiche un mandato di cattura internazionale a carico del 27enne Driouech Nabil ed il 19enne Zaglou Fajssal.

Gli stessi, infatti, erano ritenuti responsabili di alcuni reati contro il patrimonio avvenuti nel territorio della repubblica elvetica tra il mese di settembre ed ottobre 2016.

Le autorità elvetiche segnalavano ai Carabinieri di Acqui Terme la probabile presenza dei due in città.

I militari pertanto hanno avviato un’azione di controllo minuzioso del territorio di competenza, specialmente dei locali e delle aree di ritrovo di cittadini nordafricani fino a trovare i due e, seguendoli, giungere all’abitazione in cui stavano dimorando.

Intervenuti immediatamente, per i due cittadini marocchini sono scattate le manette, ponendoli a disposizione della Corte d’Appello di Torino, autorità giudiziaria italiana competente nei casi di mandato di cattura internazionale.

Per i due si sono aperte le porte della Casa Circondariale di Alessandria.